Ice Ferri, dall’Italia a Los Angeles con Dave Grohl e i Metallica

Dopo aver frequentato la scuola del Palace hotel di Rimini, Ice Ferri conquista il jet set hollywodiano e si guadagna un posto, insieme a Dave Grohl dei Foo Fighters e i Metallica, a un evento culinario il cui ricavato andrà a supporto della lotta contro i tumori.

Ice Ferri, all’anagrafe Umberto Ferri, già negli anni 90 si dimostrò un grande imprenditore. Fu il primo ad associare l’immaginario dei film horror a un’idea di ristorazione alternativa, a uso e consumo di gente che ama il genere horror e va matta per la musica metal, dark, new wave e hard rock più in generale. I suoi Transilvania Rock Horror Cafè - questo il nome del franchising - fecero furore in tutta Italia; l’ultimo ha chiuso nel 2009, a Bologna.

Finita l’esperienza con la catena di locali piene di bare, teschi e pipistrelli, Ice Ferri ha deciso di intraprendere una nuova sfida. A Los Angeles infatti, grazie anche alla sua naturale empatia, ha aperto un ristorante che negli anni è diventato meta abituale di band come i Metallica o di icone della moda come Calvin Klein.

Carta fedeltà Transilvania Rock Cafè © Ice Ferri

A inizio febbraio, Ice Ferri è stato invitato a uno degli eventi dell’anno in ambito musicale dove si riuniscono i guru del music business di Los Angeles e non solo: TJ Martell è un evento culinario che ha come scopo principale quello di raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.

La convention avrà luogo a San Fernando Valley, alla quale sono invitate rock star, i membri della fondazione e altri pochi fortunati finanziatori della fondazione. L’evento si terrà in collaborazione con Backbeat BBQ, dove Dave Grohl avrà l’onore di essere il master of ceremony per 12 ore, affiancato da Ice Ferri. Nel frattempo, saranno i Metallica a occuparsi dei cocktail, a base di Blackened Whiskey.

Warren Christensen, fondatore della TJ Martell Foundation, ha pubblicamente ringraziato Ice Ferri durante l’evento per essere entrato a far parte della fondazione ed aver donato 15mila dollari a fronte del regalo da parte dei Black Keys di una loro chitarra.

Rimani aggiornato su tutte le novità più rock e non solo: abbonati a Classic Rock, Prog Italia e Vinile online, oppure scopri i nuovi numeri ogni mese in edicola!

Mila Spada

Share
Published by
Mila Spada

Recent Posts

Due chiacchiere con gli AMISTAT

Il duo internazionale con radici italiane AMISTAT ci racconta dei suoi equilibri, del suo percorso…

9 ore ago

Gli AMISTAT arrivano a Milano!

È SOLD OUT il concerto di questa Domenica 12 maggio a Milano degli AMISTAT: la…

1 giorno ago

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

1 giorno ago

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

2 giorni ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

3 giorni ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

3 giorni ago

This website uses cookies.