Assistere ai musical più appassionanti nella magica atmosfera di Broadway

Durante un viaggio a New York, in qualsiasi periodo dell’anno e qualunque sia il motivo, non può mancare una tappa a Broadway per assistere, almeno una volta, al magnifico spettacolo di un musical, nell’atmosfera del celebre viale di Manhattan, regno dei teatri cittadini.

Per chi ama il teatro, Broadway è un luogo magico e meraviglioso, il punto di partenza per molti attori che hanno ottenuto successo a Hollywood e lo scenario di migliaia di artisti, più o meno noti, che ogni sera affrontano il pubblico con spettacoli straordinari.

Assistere ad uno spettacolo teatrale o un musical in uno dei teatri di Broadway è un’esperienza unica e indimenticabile, immancabile per chi ama il teatro e la musica ma soprattutto per addentrarsi in una vera e propria dimensione fantastica e avvolgente.

Se anche voi siete appassionati del teatro e degli spettacoli musicali di alto livello, acquistate i biglietti direttamente online e godetevi i migliori musical del mondo, per trasformare il vostro viaggio a New York in una favolosa avventura.

Perché acquistare online i biglietti per gli spettacoli di Broadway

Se l’intenzione è quella di assistere ad uno spettacolo musicale in un teatro di Broadway, la soluzione migliore è quella di acquistare il biglietto online in anticipo, anche prima di partire, per evitare le lunghe code in biglietteria e il rischio di non trovare posto.

A New York i teatri sono molto frequentati, soprattutto per quanto riguarda gli spettacoli musicali, e spesso i biglietti raggiungono i botteghini negli ultimi giorni, con il risultato di prezzi più alti, tempi di attesa e poca disponibilità di posti.

Acquistare online i biglietti per un musical in un teatro di Broadway significa avere la possibilità di scegliere con tutta calma l’evento e il posto, evitare le perdite di tempo e spesso usufruire di offerte e sconti.

Questa soluzione permette inoltre di godere il proprio viaggio a New York senza togliere tempo alla visita della città per andare alla ricerca dei biglietti, e di arrivare a teatro con il proprio posto già prenotato.

Qual è il posto migliore per assistere ad un musical?

In teatro, è possibile scegliere il posto preferito tra un vasto assortimento di postazioni e di prezzi: il consiglio è quello di trovare il miglior rapporto tra il costo e la posizione in cui le poltrone si trovano.

Di solito, un po’ come avviene in tutti i teatri, i posti più costosi sono nelle file centrali, che consentono di osservare molto bene tutta la scena, mentre le postazioni più distanti e le balconate offrono una visione un po’ meno panoramica.

Si consiglia quindi di evitare i posti troppo laterali, che non permettono di cogliere i dettagli e di ammirare la spettacolarità delle coreografie, così come quelli troppo vicini al palco, che obbligano ad una posizione scomoda e tagliano la scena.

Spesso, i teatri di Broadway propongono anche posti molto economici caratterizzati dalla presenza di un elemento di disturbo, ad esempio una colonna, una trave o una parte di impianto elettrico, che infastidiscono parzialmente la vista.

Si tratta di una soluzione interessante per chi desidera provare l’emozione di un musical senza spendere troppo, tenendo conto che, comunque, la vista è leggermente disturbata ma comunque buona.

Per assistere ad un musical a Broadway è necessario capire l’inglese?

In realtà, per divertirsi ed emozionarsi con uno spettacolo musicale non è necessario conoscere l’inglese: un musical non è un film, ma una performance teatrale costituita per la maggior parte da brani musicali, canzoni e coreografie.

Per tale ragione, capire la trama è abbastanza semplice anche per chi ha una scarsa conoscenza e comprensione della lingua, soprattutto se lo spettacolo è piuttosto famoso ed è diffuso sotto forma di film in italiano.

Per questo resta sempre importante acquistare il biglietto prima della partenza, così da scegliere con tutta calma il musical preferito, orientandosi magari verso una trama già nota, che sarà molto facile da seguire e capire sotto forma di spettacolo teatrale.

Inoltre, quasi tutti i teatri di New York offrono al pubblico la possibilità di noleggiare le cuffie per ascoltare la traduzione, disponibile anche in italiano, oltre allo spagnolo e ad altre lingue, ed esistono alcune applicazioni che offrono la traduzione dei musical più famosi.

Regole di comportamento per frequentare i teatri di Broadway

Prima di tutto, è importante arrivare con un po’ di anticipo sull’orario dello spettacolo, poiché una volta iniziato sarà impossibile entrare: per questo è meglio attendere qualche decina di minuti, magari approfittando per fare shopping.

La durata di un musical è piuttosto lunga, certamente superiore alle due ore, con alcuni intervalli che consentono di muoversi per qualche minuto: è bene verificare preventivamente il programma dello spettacolo per organizzarsi al meglio.

Per i bambini, assistere a un musical è un’esperienza da non perdere: rimarranno senza dubbio incantati da musica, colori e danze: molti spettacoli musicali in scena a Broadway sono perfetti proprio per le famiglie.

Regole di comportamento per assistere agli spettacoli teatrali a Broadway

Andare a teatro a New York è un’abitudine molto diffusa. In genere, non è necessario osservare un comportamento specifico o un dress code particolare: lo stesso abbigliamento indossato durante la giornata va benissimo.

Gli spettacoli vengono allestiti in diversi orari, anche se i più frequentati sono nel tardo pomeriggio o in prima serata, verso le 19.00: l’orario migliore per trascorrere la serata con la famiglia e gli amici e poi andare a cena nel locale preferito.

 

 

Cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti, o sulle pagine Instagram e Facebook!

Rimani sempre sul pezzo, leggi Classic RockProg e Vinile, abbonati online o acquista la tua copia nelle migliori edicole.

E per gli e-readers, la vostra rivista Rock preferita si trova anche su Pressreader, Airdolomiti, Zinio, Amazon Kindle e Paperlit.

Mila Spada

Share
Published by
Mila Spada

Recent Posts

Voglia di KRAUTROCK? Eccovi la playlist!

Se vuoi entrare ancora di più nel mondo del KRAUTROCK, ascolta la playlist firmata Guido…

10 ore ago

“Dream On”, il tributo di MISS VELVET a Steven Tyler

Una voce potente, quella di MISS VELVET: ecco il suo tributo a Steven Tyler, “Dream…

12 ore ago

Un viaggio nel tempo: tra mangianastri e audiocassette

Ricordate i tempi in cui bastava una penna per riavvolgere il nastro di un'audiocassetta e…

2 giorni ago

Il prog è ancora vivo? Gli artisti del nuovo millennio

Il prog non è relegato agli anni 70, al contrario, è ancora vivo e scalpitante.…

3 giorni ago

La morte di Brian Jones: tra leggende, satanismo e droghe

Brian Jones, anima dei Rolling Stones, diede letteralmente la propria anima per la band. Ma…

4 giorni ago

Art Garfunkel e l’album dalle sei copertine

Qualche curiosità su FATE FOR BREAKFAST, il primo album di Art Garfunkel a non entrare…

4 giorni ago

This website uses cookies.