Myles Kennedy: il nuovo album da solista è in arrivo

Foto via: bravewords.com/

Myles Kennedy ha parlato del suo lavoro da solista e di un album in arrivo. Tecnicamente, il secondo, visto che quel primo album che forse non sarà mai pubblicato…

Myles Kennedy, frontman degli Alter Bridge, ha recentemente rilasciato numerose interviste in cui ha parlato del suo lavoro come solista. Sembra proprio che l’uscita del nuovo lavoro di Kennedy sia più vicina che mai: questo sarebbe il primo album del cantante ad essere pubblicato e nell’intervista con Tulsa Radio ha rivelato di aver ricominciato a pensare anche a quel primo lavoro da solista, quello che, probabilmente non verrà mai pubblicato. Proprio lo scorso gennaio, aveva dichiarato che per questo solo-album, si sarebbe preso tutto il tempo necessario e che avremmo dovuto attendere la fine dell’anno.

Il mio album sarà molto diverso.” ha raccontato Kennedy, “Fare sempre la stessa cosa, alla lunga, può diventare ridondante e con gli Alter Bridge sono stato più aggressivo. Non voglio dire che l’atmosfera metal non mi piaccia, è che stavolta il sound sarà più blues e rock’n’roll. Alla fine dello scorso anno ho iniziato a pensare a quello che sarebbe stato il mio secondo disco da solista – o, tecnicamente, il primo, visto che quello registrato anni fa probabilmente non sarà mai pubblicato… Penso che le canzoni e i dischi abbiano un tempo di vita limitato per un artista, una sorta di data di scadenza da rispettare, ed io ho percepito questa cosa. E’ come se fosse scaduto.

Parlando di ciò che, in passato, lo ha portato ad unirsi ad una band ha raccontato: “Nel ’98 sono stato in tournée con The Mayfield Four e ricordo un giorno in particolare durante un soundcheck: mi piaceva il complesso, amavo la sezione ritmica. Ho sempre pensato fossero molto sottovalutati, ed io sento di avere con loro un feeling speciale. Ho sempre pensato che pur venendo da posti diversi, incontrarsi nel mezzo avremmo potuto dare vita a qualcosa di nuovo.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like