Categories: NewsNews

JOHN LENNON: ritrovati 100 oggetti rubati alla star dei Beatles

Ritrovati oltre cento oggetti rubati dalla casa di John Lennon e Yoko Ono: oggi hanno un valore che sembra superare i 3 milioni di dollari

Sono stati ritrovati moltissimi oggetti appartenuti a John Lennon e trafugati oltre dieci anni fa: fra questi anche tre diari, due paia di occhiali, un portasigarette e un partito musicale scritto a mano. La scoperta è stata fatta dalla polizia di Berlino, dopo un furto ai danni di Yoko Ono avvenuto a NY nel 2006.

Gli oggetti sono stati ritrovati per caso lo scorso luglio, quando la casa d’aste ha avviato una procedura sul patrimonio dell’uomo che aveva tentato di vendere tutti i cimeli di Lennon: un uomo di 58 anni, di origine turca, arrestato in seguito alle indagini.
Per il momento, il principale sospettato del colpo è Koral Karsan, ex autista di Yoko Ono, ma ancora resta ignota l’identità del presunto autore della rapina.

In generale, dalla casa della Ono erano stati rubati oltre cento oggetti appartenuti al cantautore, inclusi anche tre vecchi diari dei Beatles. In uno dei tre diari in pelle, ritrovati, appare l’ultima annotazione fatta da Lennon la mattina dell’8 dicembre del 1980, poche ore prima il suo assassinio. La polizia ha definito il furto un “Caso criminale spettacolare“, che, come vi abbiamo detto poco fa, ha portato tutti gli oggetti a viaggiare per il mondo per poi finire in una casa d’aste di Berlino.
Per il momento non è chiaro quando Yoko Ono potrà riavere tutti gli oggetti appartenuti al marito, ma, secondo quanto anticipato dal procuratore, la donna è già parsa molto emozionata all’idea. Attualmente, i cimeli di Lennon non sono stati messi in vendita e pare abbiano acquisito un valore che si aggira intorno ai 3,6 milioni di dollari. 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Quando Freddie Mercury scrisse “Killer Queen” in una notte | CLASSIC ROCK

Scritta per essere inserita nel terzo album dei Queen, "Killer Queen" si rivelò da subito…

20 ore ago

Quando De André superò i Led Zeppelin nelle classifiche

De André costruì un concept album sul tema dei vizi e delle virtù. E sbancò…

1 giorno ago

E cosa c’entra Beyoncé su «Classic Rock»?

"Vi consiglio di ascoltare COWBOY CARTER di Beyoncé, magari fra un Metallica e un Pink…

2 giorni ago

Fuori oggi l’attesissimo numero di CLASSIC ROCK

Finalmente in edicola e online, il nuovo numero di CLASSIC ROCK con in copertina la…

3 giorni ago

Esce oggi il nuovo numero di VINILE

In copertina Fabrizio De Andrè, con i 60 anni di “Marinella”, e poi Claudio Lolli,…

3 giorni ago

Freddie Mercury, Elton John e Rod Stewart avrebbero potuto formare un gruppo

Domani esce il nuovo numero di Classic Rock! Ed ecco come tre delle personalità più…

4 giorni ago

This website uses cookies.