BRUCE DICKINSON ha ricevuto il suo soprannome da un hater

Foto via: it.pinterest.com/pin/361976888782787158/?autologin=true

Fu un fan dei Maiden a soprannominare Bruce Dickinson “The Air-Raid Siren”: “Mi scrisse una lettera dicendo che mi odiava”

Il cantante degli Iron Maiden ha confessato essere stato soprannominato “The Air-Raid Siren” da un fan arrabbiato, che gli spedì una lettera dopo i suoi primi spettacoli con la band. Il soprannome, letteralmente “Sirena d’allarme aereo“, è legato a diverse leggende, alcuni pensano sia legato ad un episodio avvenuto quando Dickinson aveva appena 18 anni, per cui con un urlo così incisivo riuscì a distruggere un grosso globo di vetro al College di Chelsea.

Oggi, nella sua nuova autobiografia, Dickinson racconta un altra storia: “Ovviamente non fui preso in giro sui siti web e cose del genere, perchè ai tempi non c’erano. Ma ricevevo parecchie lettere, quindi un ragazzo mi vide ad uno spettacolo al Rainbow Theatre, quando ero appena entrato a far parte dei Maiden. Dopo cinque show di riscaldamento, diciamo, ci esibimmo a Londra. Lui mi scrisse una lettera dicendo che mi odiava: “E’ come ascoltare le mie canzoni preferite cantate da una sirena d’allarme aereo! Una sirena aerea umana!”. Ed è così che nacque il mio soprannome.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like