Mogwai: in arrivo la ristampa dei primi due album

Raph_PH – AllPointsEastAug2022 (159 of 385) CC BY 2.0

La band rilascerà MOGWAI YOUNG TEAM e COME ON DIE YOUNG nel febbraio del 2023.

I post-rocker scozzesi hanno annunciato le versioni reissue dei loro primi due album che, al tempo, risero grande successo: MOGWAY YOUNG TEAM e COME ON DIE YOUNG, rispettivamente usciti nel 1997 e nel 1999. I due lavori vedranno la luce sotto etichetta Chemikal Underground Records il 10 febbraio prossimo.

I dettagli della release

MOGWAI YOUNG TEAM è stato rimasterizzato e aggiornato con una nuova veste in vinile colorato, CD e formato digitale. Arriverà in una confezione personalizzata con l'artwork originale e un vinile azzurro cielo ed un codice per il download digitale. L'ingegnere del suono Paul Savage che aveva originariamente lavorato all'album e che possedeva i Chemikal Underground Studios dove il disco nacque con un budget risicato di sole 2000 sterline, ha anche provveduto al remaster del disco.

Per quanto riguardo COME ON DIE YOUNG, invece, il lavoro fu registrato e mixato da Dave Fridmann ai Tarbox Road Studios di Upstate New York. Uscirà, a sua volta in vinile colorato con artwork originale e disco bianco, più il consueto codice download. Oltre a questo, Stuart Braithwaite, chitarrista della band, ha recentemente rilasciato un'autobiografia intitolata Spaceships Over Glasgow: Mogwai And Misspent Youth. Tra dicembre e febbraio il gruppo tornerà in tour in Regno Unito, lasciando i fan in attesa di nuove notizie su un roseo futuro tra i palchi e lo studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like