The Who tredici anni dopo: il ritorno

Si chiamerà semplicemente WHO il nuovo album di inediti dei The Who: ecco la copertina e il primo singolo estratto dal disco

Il 22 novembre sarà disponibile il nuovo album degli Who, intitolato WHO. La storica band del Regno Unito torna dopo ben tredici anni dall’uscita del loro ultimo disco, ENDLESS WIRE. L’annuncio è stato dato via social insieme all’artwork della copertina (creata dall’artista Sir Peter Blake) e al primo estratto degli 11 inediti, Ball And Chain, che potete ascoltare di seguito:

L’album è stato registrato a Londra e Los Angeles durante la primavera e l’estate 2019. Coprodotto da Pete Townshend & D.Sardy (produttore tra gli altri di Noel Gallagher, degli Oasis, LCD Soundsystem e Gorillaz) e con la produzione per le parti vocali di Dave Eringa. WHO vede inoltre Roger Daltrey e Pete Townshend raggiunti dal batterista Zak Starkey, figlio di Ringo Starr.


Queste le parole di Pete Townshend:

Questo album contiene quasi tutte nuove canzoni scritte l’anno scorso, con solo due eccezioni. Non c’è un tema, nessun concetto, nessuna storia, solo una serie di canzoni che io (e mio fratello Simon) abbiamo scritto per fornire a Roger Daltrey ispirazione, sfida e possibilità per la sua voce. Roger e io siamo ormai degli uomini anziani, quindi ho cercato di stare lontano dal romanticismo, ma anche dalla nostalgia, per quanto ho potuto. Non volevo far sentire nessuno a disagio. I ricordi sono ok e alcune canzoni fanno riferimento allo stato esplosivo delle cose al giorno d’oggi. Ho realizzato nuove demo in home studio di tutte queste canzoni nell’estate del 2018 utilizzando strumenti vecchi e nuovi. Abbiamo iniziato a registrare ‘Who’ a marzo 2019 e abbiamo terminato alla fine di agosto giusto in tempo per fare del vinile… forse anche qualche cassetta… pronto per essere pubblicato a novembre.

Ecco la tracklist dei The Who:
1. All This Music Must Fade
2. Ball And Chain
3. I Don’t Wanna Get Wise
4. Detour
5. Beads On One String
6. Hero Ground Zero
7. Street Song
8. I’ll Be Back
9. Break The News
10. Rockin’ In Rage
11. She Rocked My World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like