KK Downing suonerà coi Judas Priest alla Rock Hall Of Fame

judas priest (1)
opethpainter – https://www.flickr.com/photos/opethpainter/3350414066/in/set-72157615104955964 CC BY 2.0

A confermarlo, lo stesso chitarrista emerito. I Judas Priest torneranno con KK Downing durante la cerimonia di induzione nella Rock Hall Of Fame, che si terrà il prossimo mese.

I Judas Priest si riuniranno sul palco con l'emerito guitar hero, a Los Angeles, il 5 novembre prossimo. La conferma del chitarrista arriva dopo le dichiarazioni di Rob Halford e Ian Hill per le quali Downing sarebbe stato in contatto col management della band per salire sul palco durante la cerimonia di induzione in Rock Hall. Intervistato da Ultimate Classic Rock e, interrogato sulla questione, l'artista ha affermato: "Passerà in uno scatto. Penso che abbiamo circa otto o nove minuti. Non sarò neanche in grado di versare una goccia di sudore. L'obiettivo è quello di rappresentare l'attitudine e, spero, la leggenda che i Judas Priest sono diventati e cosa significhi la band per tutti coloro che l'hanno accompagnata nel corso di questo viaggio pluridecennale. Auspico che quest'apparizione riporterà alla mente degli appassionati i ricordi più preziosi. Penso a questa cosa con trepidazione, avendo la possibilità, anche solo per qualche istante, di salire sul palco e suonare con gli ampli al massimo".

Richie Faulkner in Hall Of Fame? Tutta la verità

Da diversi anni, ormai, Richie Faulkner milita nei Judas Priest sostituendo Downing. Purtroppo, però, il chitarrista non potrà essere ammesso nella Hall Of Fame insieme ai suoi leggendari colleghi, come ha spiegato il bassista Ian Hill alle penne di Metal Hammer lo scorso maggio: "Da quel che ho capito, la regola è che potranno essere insigniti del premio tutti coloro che abbiano suonato nella band per 20 anni. Richie, purtroppo, non sarà indotto, anche se lo merita davvero, essendo stato la forza motrice del gruppo per quasi 12 anni. Dave Holland è stato nel gruppo per molto tempo ed anche KK ci sarà. Les Binks è stato con noi per molti anni, insieme a Scott Travis che prenderà parte alla cerimonia. Fa piacere essere riconosciuti, non avremmo perso il sonno se non ce l'avessimo fatta, ma ci sentiamo onorati per questo premio dopo tutto questo tempo". Il prossimo 5 novembre, la trentasettesima cerimonia di induzione nella Rock & Roll Hall Of Fame avrà luogo presso il Microsoft Theater di Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like