Categories: NewsPopular

YOUTUBE: in arrivo importanti novità

In arrivo importanti novità per Youtube: la piattaforma espanderà la sezione dei crediti sui video musicali e si appresta a lanciare un nuovo servizio di streaming

In arrivo importantissime novità per etichette, cantautori e produttori su YoTube: l’importantissima piattaforma, ha annunciato che espanderà la sezione dei crediti sui video musicali. Una nuova funzione, “Music in this video“, fornirà crediti per l’artista, il cantautore, l’etichetta e l’editore. Un nuovo servizio che si occuperà anche di collegare tutti i diversi canali e siti web degli artisti presenti su Youtube.

Inoltre, il prossimo 22 maggio YoTube presenterà ufficialmente un nuovo servizio di streaming musicale: “Fatto per la musica” come si legge nella nota ufficiale, che permetterà agli utenti di ascoltare la musica in streaming attraverso playlist, canali diversi, ricerche sul catalogo multimediale e performance dal vivo. Questo (attesissimo) servizio, si chiamerà YouTube Music e sarà disponibile attraverso una nuova app, completamente gratuita.
Sarà messo a disposizione degli utenti anche un servizio Premium, al costo di circa 10 dollari mensili, YouTube Red: una versione che non mostrerà i contenuti pubblicitari durante le riproduzioni musicali e offrirà alcune informazioni extra e chicche sui brani in ascolto. Inoltre, la funzione premium, permetterà ai suoi iscritti di scaricare le proprie playlist per l’ascolto offline.

Non sappiamo ancora quando il nuovo servizio in streaming sarà reso disponibile in Europa e quindi anche in Italia, ma i Product Manager del colosso promettono “molto presto“. Il 22 maggio, approderà ufficialmente negli Stati Uniti, in Australia, Messico e Corea del Sud.

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Quando Freddie Mercury scrisse “Killer Queen” in una notte | CLASSIC ROCK

Scritta per essere inserita nel terzo album dei Queen, "Killer Queen" si rivelò da subito…

18 ore ago

Quando De André superò i Led Zeppelin nelle classifiche

De André costruì un concept album sul tema dei vizi e delle virtù. E sbancò…

1 giorno ago

E cosa c’entra Beyoncé su «Classic Rock»?

"Vi consiglio di ascoltare COWBOY CARTER di Beyoncé, magari fra un Metallica e un Pink…

2 giorni ago

Fuori oggi l’attesissimo numero di CLASSIC ROCK

Finalmente in edicola e online, il nuovo numero di CLASSIC ROCK con in copertina la…

3 giorni ago

Esce oggi il nuovo numero di VINILE

In copertina Fabrizio De Andrè, con i 60 anni di “Marinella”, e poi Claudio Lolli,…

3 giorni ago

Freddie Mercury, Elton John e Rod Stewart avrebbero potuto formare un gruppo

Domani esce il nuovo numero di Classic Rock! Ed ecco come tre delle personalità più…

4 giorni ago

This website uses cookies.