Secondo una nuova ricerca condotta da MusicWatch, la musica sarebbe il motore principale nelle nostre interazioni sui social media. Di fatto, 9 utenti su 10 parteciperebbero attivamente ad attività, post e contenuti legati alla musica o ai propri artisti preferiti.
La ricerca, evidenzia in particolare l’importanza della musica nelle varie piattaforme social: metà degli utenti di Instagram visualizzano post di artisti e seguono costantemente i loro aggiornamenti, allo stesso modo circa il 53% degli utenti su Twitter interagiscono con argomenti di tendenza legati a vari gruppi musicali. Insomma, la musica sarebbe alla base delle nostre conversazioni sui social media.
“La fama può essere fugace sui social media, ma artisti e band hanno sempre potere e influenza” si legge nello studio. Il motivo, sarebbe molto semplice: mentre tweet sulla moda possono risultare evanescenti, l’interesse nei confronti della carriera di un artista è continuo, fra curiosità per nuovi progetti musicali, tour e stile di vita.
Ben il 63% delle persone sui social media concorda sul fatto di aver scoperto un nuovo artista grazie a una piattaforma, e di utilizzare un servizio di streaming online dopo aver visto sulla propria bacheca un aggiornamento.
Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…
Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…
Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…
Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…
La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…
Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…
This website uses cookies.