Jimi Hendrix, in cantiere una mostra ed un documentario

jimi hendrix

Il 27 novembre del 1946 nasceva uno dei grandi geni della chitarra: Jimi Hendrix. Il musicista di Seattle avrebbe compiuto oggi 76 anni.

La sorellastra di Hendrix, Janie, è l’unica referente della fondazione intitolata al chitarrista di Seattle ed ha fatto sapere poco tempo fa, in un’intervista al Messaggero, di avere in progetto due iniziative dedicate alla vita e alla carriera del fratello.

La prima iniziativa, anche se per il momento è quella ancora più fumosa, riguarda una mostra itinerante interattiva simile a quella realizzata di recente sui Pink Floyd. Una mostra dedicata ad Hendrix non sarebbe una novità, soprattutto in Italia, è infatti recente a Milano l’esposizione Hey Jimi – The Italian Experience 1968, che ha celebrato i 50 anni dal piccolo tour italiano del chitarrista tenuto del maggio di quell’anno.

L’altro progetto, decisamente più definito, riguarda invece un documentario, in uscita nel 2019, dedicato all’ultimo live di Hendrix a Maui, con immagini inedite dello show del 1970. Janie è stata nelle Hawaii per raccogliere proprio le testimonianze di chi lo incontrò in quell’ultima estate. Hendrix infatti morì nel settembre dello stesso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like