Categories: NewsNewsPopular

Bohemian Rhapsody premiato ai Golden Globes

Il biopic sulla storia di Freddie Mercury e dei Queen, nominato in due categorie (Migliore Attore e Miglior Film Drammatico), ha vinto entrambe le statuette.

Non era tra i favoriti dei bookmaker, ma Bohemian Rhapsody, oltre ad aver ottenuto strepitosi risultati ai botteghini mondiali, si è aggiudicato anche il Golden Globe come miglior film drammatico mentre Rami Malek (Freddie Mercury, nel film) ha portato a casa il premio come miglior attore protagonista.

L’attore era particolarmente emozionato e commosso durante il discorso di ringraziamento: “Sono più che commosso. Il mio cuore mi sta schizzando fuori dal petto. È un incredibile onore ricevere questo premio ed essere ammesso tra attori così straordinari, mi sento così privilegiato a essere nella stessa stanza con voi. Grazie alla Hollywood Foreign Press Association per questo incredibile riconoscimento”. Malek ha ringraziato la Fox e tutti gli addetti ai lavori, attori compresi, che ha definito ‘una grande famiglia’. “Questo è per i Queen. Per te, Brian May, e per te, Roger Taylor, per aver assicurato che l’autenticità e l’inclusività esistono nella musica, nel mondo e in ognuno di noi. Grazie a Freddie Mercury, per avermi regalato la gioia della vita. Ti amo, uomo bellissimo. Questo è per te e grazie a te, uomo stupendo” ha concluso l’attore.

Alla premiazione non era presente il regista Bryan Singer, allontanato dal set durante le riprese dalla produzione ma comunque accreditato alla direzione della pellicola e sia Rami Malek che May e Taylor hanno evitato di rispondere alle domande a riguardo, durante la conferenza stampa dell’evento.

Bohemian Rhapsody ha quindi battuto la favorita “A Star Is Born” in entrambe le categorie, mentre Lady Gaga si è portata a casa la statuetta come miglior canzone originale per “Shallow”.

Redaest

Share
Published by
Redaest

Recent Posts

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

18 ore ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

2 giorni ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

2 giorni ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

3 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

4 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

4 giorni ago

This website uses cookies.