Cambridge Audio Alva TT: il nuovo giradischi per chi ama il vinile e la tecnologia

Presto in vendita anche in Europa

Il revival del vinile non mostra segni di rallentamento, come abbiamo visto  grazie ai dati pubblicati dalla RIAA; e se consideriamo anche il boom del mercato dell’usato, probabilmente la cifra del venduto quasi raddoppierebbe.

Mentre l’idea di un giradischi potrebbe richiamare alla mente immagini degli anni ’60 e ’70, in realtà quelli più moderni sono piuttosto ben equipaggiati con tecnologie d’avanguardia, come l’uscita Bluetooth integrata o quella USB per poter registrare direttamente sul PC. Qualunque siano le esigenze di ascolto, e considerando certo il budget a disposizione, per chi ama il mondo del vinile è sempre il momento giusto per tenersi informati sui giradischi di ultima generazione.

La Cambridge Audio sta per mettere in vendita il nuovissimo Cambridge Audio Alva TT, il primo al mondo ad includere il supporto Bluetooth aptX HD, offrendo una riproduzione ad alta risoluzione a 24-bit-48kHz. Costruito in alluminio solido, adopera un pesante piatto in poliossimetilene, in grado di eliminare le vibrazioni indesiderate, per non distorcere la riproduzione originale. Alva TT è dotato anche di una cartuccia a bobina mobile ad alto rendimento: siamo sicuri che il prezzo proposto (sui 1.500 euro circa) lo colloca già fra i desiderata di ogni amante del vinile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like