Categories: ArticoliNewsPopular

“Home Venice Festival”: svelati gli ultimi artisti!

La programmazione artistica completa dell’innovativo festival che si svolgerà dal 12 al 14 luglio al Parco San Giuliano di Mestre

Le tendenze musicali più cool del mondo, nella città più bella del mondo. L’ “Home Venice Festival” che avrà luogo dal 12 al 14 luglio prossimi al Parco San Giuliano di Mestre-Venezia ha svelato il cartellone completo, con tutti i grandi protagonisti che contribuiranno a un rinascimento socioculturale in grado di abbattere le frontiere, alla stregua dei più famosi festival internazionali.

Le tendenze più cool della scena musicale internazionale, di cui vi avevamo di recente riferito, verranno degnamente rappresentate in quella che sarà una manifestazione intensa e indimenticabile.

Agli annunciati artisti Aphex Twin, Paul Kalkbrenner, LP, Young Thug, Pusha T, Editors, Mura Masa, Modeselektor, Jon Hopkins, Rival Sons, Gazzelle, Adam Beyer, The Vaccines, Alborosie, Moodymann, e Gué Pequeno, ecco aggiungersi gli indie-rockers Bloc Party, la band inglese resa celebre dall’acclamato album d’esordio “Silent Alarm” e poi Brina Knauss, una delle più interessanti novità della scena elettronica, mentre dal fronte radiofonico arriva One Two One Two, la serata targata Radio DEEJAY con la migliore selezione Hip Hop, Trap e Moombahton, curata da Dj Fabio B, Michele Wad Caporosso, DJ Val S e Grido.

Tra i nuovi nomi rivelati anche Mario Castiglione, in arte Mameli, il talentuoso cantante dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, e poi Fango, Stomp Boxx, Diplomatico e Il Collettivo Ninco Nanco, Funkasin Street Band, Michael Salamon, Gilo, Jack Torsani, Laesh, Obscure Music Club…. e molti altri ancora.

Il festival veneziano aprirà ogni giorno alle ore 12; i concerti al mainstage dureranno fino a mezzanotte, mentre sugli altri palchi la musica continuerà fino alle ore 3. Per la lineup completa vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento, dove sarà possibile acquistare i biglietti per tutte le giornate dei concerti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

8 ore ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

1 giorno ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

1 giorno ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

2 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

3 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

3 giorni ago

This website uses cookies.