Categories: ArticoliPopular

20 luglio: la data che unisce Chester Bennington e Chris Cornell

Nascita e morte si incontrano il 20 luglio: nel 1964 nasceva Chris Cornell, mentre nel 2017 ci lasciava Chester Bennington

In molti affermano che questa coincidenza non sia stata solo un caso, ma che Chester Bennington, il cantante dei Linkin Park, abbia voluto porre fine alla sua vita in una data per lui significativa. Il 20 luglio 1964 nasceva infatti una figura per lui importantissima: Chris Cornell, frontman dei gruppi musicali Soundgarden e Audioslave, il cui suicidio avrebbe segnato per sempre Chester. Anche le circostanze in cui i due hanno voluto dare fine alla loro esistenza è talmente simile da far venire i brividi: entrambi si sono impiccati. Rileggiamo la lettera che quest’ultimo aveva scritto dopo aver saputo del suicidio dell’amico, il 18 maggio 2017, giusto un mese prima del suo:

Ho sognato i Beatles la notte scorsa. Mi sono svegliato con ‘Rocky Raccoon’ in testa e lo sguardo preoccupato di mia moglie. Mi ha detto che il mio amico era appena morto. Pensieri su di te hanno inondato la mia mente e ho pianto. Sto ancora piangendo, triste e grato per aver condiviso alcuni momenti molto speciali con te e la tua bellissima famiglia. Mi hai ispirato in modi che nemmeno puoi immaginare. Il tuo talento era puro e senza rivali. La tua voce era gioia e dolore, rabbia e perdono, amore e crepacuore, tutto insieme. Suppongo che questo è ciò che siamo tutti. E tu mi hai aiutato a capirlo. Ho appena guardato un video di te che cantavi A day in the life dei Beatles e ho ripensato al mio sogno. Mi piace pensare che mi stessi dicendo addio alla tua maniera. Non posso immaginare un mondo senza te dentro. Prego perché tu possa trovare pace nella prossima vita. Mando il mio affetto a tua moglie, i tuoi figli, gli amici e la famiglia. Grazie per avermi permesso di far parte della tua vita.

Viviana Mastropietro

Share
Published by
Viviana Mastropietro

Recent Posts

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

21 ore ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

2 giorni ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

2 giorni ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

3 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

4 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

4 giorni ago

This website uses cookies.