I Green Day sono tornati: nuovo singolo e nuovo tour

La band di Billie Joe Armstrong è prontissima: ecco la nuova traccia e le date del tour (che toccherà anche l’Italia!)

I Green Day, la band californiana già vincitrice di 5 Grammy Award e inclusa nella celebre Rock and Roll Hall of Fame, pubblica il nuovo singolo Father Of All…, primo brano estratto dal prossimo album (il 13° della loro carriera, se si considerano solo quelli da studio) che uscirà il 7 Febbraio 2020 e si intitolerà nello stesso modo, FATHER OF ALL…

La rock band annuncia anche un tour negli stadi con i Fall Out Boy e i Weezer, The Hella Mega Tour presentato da Harley-Davidson, che partirà il 13 giugno da Parigi e toccherà moltissime città in Europa e in Nord AmErica. In aggiunta, i Green Day si esibiranno anche in alcune date da soli in Europa e Asia. Il 10 giugno torneranno in Italia a Milano all’Ippodromo Snai.

Formati nel 1986 a Berkeley, CA, i Green Day sono una della band che ha venduto di più di tutti i tempi, con oltre 70 milioni di copie in tutto il mondo e 10 miliardi di stream totali (audio/video). Il loro album di debutto del 1994, DOOKIE, ha venduto oltre 10 milioni di copie e ha contribuito a rendere popolare e a far rivivere in modo massiccio l’interesse per il punk rock, dando inizio ad una lunga carriera fatta di numerosissimi #1.

 Nel 2004 i Green Day hanno pubblicato l’opera rock AMERICAN IDIOT, vendendo oltre 7 milioni di copie nei soli Stati Uniti (certificato platino in Italia) e portando a casa il Grammy Award come miglior Album Rock. Mojo ha dichiarato: “si tratta di un lavoro impressionante, il tipo di disco che instaura nuovi parametri per una band punk/rock’n’roll nel 21° secolo”. Nel 2010 è stata realizzata una versione teatrale di AMERICAN IDIOT che ha debuttato a Broadway e ha ricevuto grandi consensi di critica e pubblico.

 

Commenta Via Facebook

You May Also Like