Photo Contest Stelle d’Europa: vinci un interRail

Se anche tu sogni di passeggiare tra le vie delle città dei tuoi artisti preferiti partecipa al contest, potrai vincere un viaggio gratuito attraverso l’Europa!

Torna, per il terzo anno, il concorso Premio Stelle d’Europa, ideato dall’Associazione dei Comuni e delle Regioni d’Europa (AICCRE – Lombardia) e organizzato in collaborazione con l’Associazione Consiglieri, la Rappresentanza del Parlamento Europeo a Milano e il Consiglio Regionale della Lombardia.

Aperto ai ragazzi tra i 18 e i 27 anni che vivono in Lombardia, il concorso vuole stimolare nei giovani la conoscenza delle radici dell’Unione Europea: i vincitori riceveranno un biglietto interRail Global Pass per viaggiare gratuitamente attraverso l’Europa alla scoperta dei popoli e delle culture.

Tre le categorie del premio: video, fotografia e digital art. A ciascuno dei partecipanti è richiesto di produrre un’opera che approfondisca il tema di quest’anno: Europa, un mondo che cambia. Incontri, volti, culture.

L’Unione Europea è un progetto per i suoi cittadini e per tutti coloro che la abitano volto a offrire un’opportunità attraverso appropriate politiche educative, vocazionali e lavorative che includono l’apprendimento per vivere in pace, il rispetto del pluralismo e la diversità vista come una risorsa. Ai partecipanti al concorso è richiesto di descrivere visivamente le identità che abitano l’Europa indagando, a piacimento, l’ambito del lavoro, della formazione e del tempo libero.

Gli elaborati devono pervenire entro il 31 ottobre 2019 e saranno sottoposti al giudizio di chi, visitando la pagina Facebook di AICCRE Lombardia, darà il suo like al progetto e al vaglio critico di una giuria composta da membri di AICCRE e delle associazioni che hanno concorso all’organizzazione del premio, insieme ad alcuni esperti esterni. La proclamazione dei vincitori avverrà durante la cerimonia di chiusura che si terrà il 19 novembre 2019 presso la sede del Consiglio Regionale della Lombardia a Milano.

Per partecipare al concorso clicca qui

Per maggiori informazioni

02 67482710

stelledeuropa@aiccrelombardia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like