Categories: ArticoliNewsVinile

Nessuno se lo sarebbe aspettato: un rapper che colpisce anche in vinile!

Come ogni settimana vi teniamo aggiornati su i vinili più venduti in Italia: questa settimana sul podio Marracash, Beatles e Pink Floyd

Al primo posto troviamo Marracash con il suo ultimo, intimissimo, lavoro: PERSONA. Non avevamo mai sentito il rapper di Barona così a nudo. Un concept album che lega ogni traccia a una parte del corpo che compone il lavoro: lo scheletro, il cervello, i nervi, il cuore, la pelle, l’anima, il cuore e così via… questi anni di attesa dall’ultimo disco sono valsi la pena, PERSONA, uscito il 31 ottobre, ha creato subito un sacco di hype e aspettative che non sono state deluse, tanto che i fan l’hanno fatto posizionare direttamente in testa al podio!

Al secondo posto ritroviamo per la sesta settimana di seguito ABBEY ROAD dei Beatles, il capolavoro dei Fab Four ritorna sul podio! Proprio quest’anno, l’album compie 50 anni dalla sua pubblicazione e rimane impresso nella memoria comune per esser stato l’ultimo lavoro registrato in studio dalla band, giusto pochi mesi prima di sciogliersi per intraprendere carriere soliste.

In terza posizione ecco che troviamo degli affezionatissimi (e menomale!) della classifica FIMI: i Pink Floyd con THE DARK SIDE OF THE MOON, tra alti e bassi (molti pochi bassi, in realtà) in lizza per il podio da ben 143 settimane! Pensate che, solo nell’ultimo ventennio, è stato acquistato da un americano su 12!

Non mancano le novità: MONSTER dei R.E.M., TRAVELIN’ THRU, 1967 – 1969: THE BOOTLEG SERIES VOL. 15 di Bob Dylan, IN THE COURT OF THE CRIMSON KING dei King Crimson, MTV UNPLUGGED IN NEW YORK e NEVERMIND dei Nirvana, WISH YOU WERE HERE dei Pink Floyd, APPETITE FOR DESTRUCTION dei Guns’n Roses, BACK TO BLACK di Amy Winehouse e LED ZEPPELIN 4.


Viviana Mastropietro

Share
Published by
Viviana Mastropietro

Recent Posts

È vero che De André non concedeva interviste?

È ormai un luogo comune che De André fosse avaro nel concedere interviste, causa la…

8 ore ago

STEVE HOGARTH, frontman dei Marillion, ci rivela i suoi artisti preferiti

Tutta la musica che Steve Hogarth, frontman dei Marillion, ha amato nella vita. Questo e…

22 ore ago

Due chiacchiere con gli AMISTAT

Il duo internazionale con radici italiane AMISTAT ci racconta dei suoi equilibri, del suo percorso…

1 giorno ago

Gli AMISTAT arrivano a Milano!

È SOLD OUT il concerto di questa Domenica 12 maggio a Milano degli AMISTAT: la…

2 giorni ago

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

2 giorni ago

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

3 giorni ago

This website uses cookies.