Nessuno se lo sarebbe aspettato: un rapper che colpisce anche in vinile!

1482941564635_1482941594.jpg--ascoltare_i_vinili_non_e_mai_stato_cosi_semplice__arriva_rokblok

Come ogni settimana vi teniamo aggiornati su i vinili più venduti in Italia: questa settimana sul podio Marracash, Beatles e Pink Floyd

Al primo posto troviamo Marracash con il suo ultimo, intimissimo, lavoro: PERSONA. Non avevamo mai sentito il rapper di Barona così a nudo. Un concept album che lega ogni traccia a una parte del corpo che compone il lavoro: lo scheletro, il cervello, i nervi, il cuore, la pelle, l’anima, il cuore e così via… questi anni di attesa dall’ultimo disco sono valsi la pena, PERSONA, uscito il 31 ottobre, ha creato subito un sacco di hype e aspettative che non sono state deluse, tanto che i fan l’hanno fatto posizionare direttamente in testa al podio!

Al secondo posto ritroviamo per la sesta settimana di seguito ABBEY ROAD dei Beatles, il capolavoro dei Fab Four ritorna sul podio! Proprio quest’anno, l’album compie 50 anni dalla sua pubblicazione e rimane impresso nella memoria comune per esser stato l’ultimo lavoro registrato in studio dalla band, giusto pochi mesi prima di sciogliersi per intraprendere carriere soliste.

In terza posizione ecco che troviamo degli affezionatissimi (e menomale!) della classifica FIMI: i Pink Floyd con THE DARK SIDE OF THE MOON, tra alti e bassi (molti pochi bassi, in realtà) in lizza per il podio da ben 143 settimane! Pensate che, solo nell’ultimo ventennio, è stato acquistato da un americano su 12!

Non mancano le novità: MONSTER dei R.E.M., TRAVELIN’ THRU, 1967 – 1969: THE BOOTLEG SERIES VOL. 15 di Bob Dylan, IN THE COURT OF THE CRIMSON KING dei King Crimson, MTV UNPLUGGED IN NEW YORK e NEVERMIND dei Nirvana, WISH YOU WERE HERE dei Pink Floyd, APPETITE FOR DESTRUCTION dei Guns’n Roses, BACK TO BLACK di Amy Winehouse e LED ZEPPELIN 4.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like