Categories: ArticoliProg

Tutto sul “Prog Exhibition Tour” a Roma (e non solo!)

Al “Festival della Musica Immaginifica” i protagonisti saranno le Orme con David Cross e David Jackson, insieme a Barock Project e Aerostation: l’appuntamento è per Domenica 1 marzo 2020 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. A seguire Firenze, Milano e Bologna.

Saranno le Orme con David Cross e David Jackson, insieme a Barock Project e Aerostation, i protagonisti del tour Prog Exhibition: l’appuntamento è per Domenica 1 marzo 2020  all’Auditorium Parco della Musica di Roma, a seguire Firenze, Milano e Bologna.

Il 5 e 6 novembre 2010 al Tendastrisce di Roma si tenne la prima edizione di Prog Exhibition, uno degli eventi più significativi della storia recente del progressive.

A otto anni di distanza D&D Concerti e VentiDieci rilanciano l’idea che partirà da Roma il primo  marzo 2020 (Auditorium Parco della musica – Sala Sinopoli) con Le Orme feat. David Cross e David Jackson, Barock Project e Aerostation; il 2 marzo nella stessa sede con Caravan, Paolo Sentinelli che omaggia Francesco Di Giacomo suonando brani de “la parte mancante”, (il disco pubblicato da Prog che si può acquistare on line cliccando qui), e gli Oak. Il 3 marzo alla Tuscany Hall di Firenze Caravan + Orme con David Cross e David Jackson. Il 4 marzo all’Eco Teatro di Milano Le Orme feat. David Cross e David Jackson. Il 5 marzo al Teatro Celebrazioni di Bologna Caravan, Barock Project e Aerostation.

La celebrazione del rock progressivo

Il rock progressivo, nato in Gran Bretagna alla fine degli anni ’60, ha rappresentato una vera rivoluzione culturale ricca di ispirazioni libere, un punto d’incontro di molteplici stimoli, che attinge dalle radici territoriali e dall’avanguardia, mescolando suoni, stili, versi poetici, temi visionari e social, vera  musica immaginifica, ricca di solismi pittorici e vitali, all’artwork di copertine suggestive, a concept album fatti di suite, brani strumentali e voglia di sperimentare, dal jazz alla classica, passando per il folk, in un coacervo di multi espressività artistica.

Per i biglietti clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

I consigli dei The Zen Circus per le rock band emergenti

Abbiamo fatto agli ZEN CIRCUS una semplice domanda: come farsi strada nel mondo della musica…

12 ore ago

Le riviste stanno morendo, ma noi lottiamo! | Prog

L'editoriale di Guido Bellachioma dal prossimo numero di PROG, in uscita questo venerdì 17 maggio!

14 ore ago

Come sarebbero le icone della musica, morte all’apice del successo, al giorno d’oggi?

Un'agenzia di comunicazione ha rielaborato le fotografie delle star della musica, morte all'apice del successo,…

1 giorno ago

DAVE GROHL: “Non credevo di essere un cantautore”

Dave Grohl, parla del suo passato coi Nirvana e delle sue prime esperienze come cantautore:…

2 giorni ago

Anton Corbijn ha raccontato i protagonisti della storia della musica

Fotografare musicisti un po’ lo ha stancato. E oggi preferisce dedicarsi ai pittori. Ma la…

2 giorni ago

I musicisti guadagnano meno che mai

Uno studio rivela un dato preoccupante: i musicisti stanno guadagnando molto meno di quanto sia…

3 giorni ago

This website uses cookies.