Pinguini Tattici Nucleari: chi è la band che gareggerà a Sanremo 2020

I Pinguini Tattici Nucleari parteciperanno, tra i Big, al prossimo Festival di Sanremo, dal 4 all’8 febbraio. Conosciamoli meglio.

Le carte sono ormai scoperte. Il cast di Sanremo 2020 è stato svelato e, tra certezze e sorprese, figurano anche nomi insoliti. Tra questi i Pinguini Tattici Nucleari, band bergamasca che, negli ultimi anni, ha raggiunto traguardi importanti a suon di live.

Il gruppo, formato da Riccardo Zanotti (compositore di testi e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati, ha all’attivo 4 album: l’ultimo, uscito per Sony ad aprile 2019, è FUORI DALL’HYPE, che ha raggiunto ottimi risultati nella classifica FIMI.

I live sono un capitolo fondamentale nella storia dei PTN: negli scorsi anni, infatti, il loro nome è circolato nei club più importanti di tutta Italia, arrivando a registrare sold out in ogni data. L’esibizione allo scorso Concerto del Primo Maggio, a Roma, è stato un successo, così come la loro partecipazione a FABER NOSTRUM, album tributo a Fabrizio De André, dove hanno detto la loro con una personale versione di Fiume Sand Creek.

A fine febbraio 2020 partiranno per il loro primo tour nei palazzetti (si comincia con una data sold out al Forum d’Assago), un’occasione per conoscerli nel loro habitat naturale, il palco, con l’ironia che li caratterizza da sempre.

Da loro, a Sanremo, ci si aspetta tanto. Gli altri concorrenti in gara li trovi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like