Coronavirus: Francesco Gabbani presenta VICEVERSA in una live su Instagram

Nel rispetto delle norme anti coronavirus, il nuovo album di Francesco Gabbani verrà presentato ai fan in diretta Instagram. Appuntamento oggi pomeriggio alle 16. 

È in piena emergenza sanitaria che ci vengono in soccorso i social. Sì, proprio quei social che vengono tanto attaccati perché motivo di perdizione per i più giovani. In questi giorni, la community di Instagram, invece, sta ampiamente dimostrando che, se usati nel modo corretto, i social possono portare a un gran numero di iniziative positive per la collettività

È diventata virale, per esempio, la campagna messa in atto da Chiara Ferragni e Fedez per raccogliere più fondi possibili da destinarsi all'ampliamento del reparto di terapia intensiva dell'ospedale milanese San Raffaele. In poche ore, i Ferragnez sono riusciti a mettere insieme un bottino di oltre un milione di euro e le offerte non si fermano. Un esempio di come sfruttare bene la propria risonanza sui social.

Allo stesso modo, anche altri personaggi pubblici – fra cui moltissimi artisti – si sono prodigati, nelle scorse ore, per far circolare il più possibile l'hashtag #iorestoacasa e sensibilizzare, così, il proprio pubblico all'importanza di unirsi tutti insieme per sconfiggere il virus (ma restando ognuno a casa propria!). Accanto all'hashtag, che oramai circola più velocemente del virus stesso, troviamo i nomi di Jovanotti, Ligabue, Brunori Sas, Diodato, Giuliano Sangiorgi, Cristiana Capotondi, Fiorello, Tiziano Ferro, Alessandro Borghi, Mahmood, Emma Marrone, Annalisa, Paolo Sorrentino e chi più ne ha più ne metta. Insomma, la community è compatta. 

A questa lunga lista si aggiunge anche il nome di Francesco Gabbani che, domenica scorsa, ha annunciato una live su Instagram prevista proprio per oggi pomeriggio. 

È con questo post, dal finale che lascia ben sperare, che il pluripremiato artista annuncia che oggi diletterà tutti i suoi fan con un "live casalingo" sul suo profilo Instagram. Come molti, Gabbani si è visto costretto ad annullare diversi eventi che aveva programmato per questo periodo per via delle recenti norme anti coronavirus che vietano assembramenti. Come i suoi colleghi, anche Gabbani ha usato l'hashtag per sensibilizzare i suoi seguaci sull'argomento e per dimostrare che anche le diverse community social sono in grado di dare una mano in un momento tanto delicato per fare in modo di risvegliare in tutti quel giusto grado di coscienza civica utile ad arrestare l'avanzata del virus. 

Come anticipavamo, l'album che verrà presentato oggi sarà VICEVERSA, da cui prende il titolo anche il singolo presentato all'ultima edizione del Festival di Sanremo (e che si è aggiudicato la medaglia d'argento, dopo Fai rumore di Diodato). L'album è uscito lo scorso san Valentino ed è già un successo: basti pensare che è di qualche giorno fa la notizia che il singolo estratto dall'album, VICEVERSA, per l'appunto, è già disco d'oro

Con l'augurio che i social possano essere utilizzati sempre di più per scopi nobili e possano servire a ognuno di noi per mettersi, nel proprio piccolo, al servizio del prossimo, vi lasciamo alla diretta: l'appuntamento è per oggi pomeriggio alle 16 sull'account Instagram di Francesco Gabbani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like