Categories: ArticoliVinile

I Metallica hanno aperto un club del vinile

Fan dei Metallica a raccolta: fino al 31 marzo è possibile iscriversi al Metallica Vinyl Club, servizio in abbonamento che offrirà demo, remix e materiali inediti in vinile.

Un tempo era un oggetto da collezione, di cui qualche curioso e nostalgico faceva incetta nei mercatini, oggi, invece, è sempre più di moda. Stiamo parlando del disco in vinile.

La rinascita del 33 giri, fino a qualche anno fa dato per scomparso, è innegabile. Assistiamo oggi a decine, se non migliaia, di pubblicazioni in vinile: nuove versioni ad hoc, ristampe di catalogo arricchite sia dal punto di vista del contenuto (fotografie, bonus track, testi) che dal punto di vista del formato (dischi di diversi colori, 45 giri accanto ai 33 giri eccetera).

Alla "vinile mania" non si sottrae nessun genere musicale. Lo scorso 4 marzo, in particolare, la band statunitense capitanata da James Hetfield ha annunciato in un post Instagram l'apertura del Metallica Vinyl Club, servizio in abbonamento che permetterà agli iscritti di ricevere tracce rare, demo, remix, registrazioni di concerti e materiali inediti in vinile.

Essendo noi stessi dei grandi fan della musica, è stato super entusiasmante assistere alla rinascita del vinile e alla gioia che proviamo collezionando e cercando i dischi, conoscendo altri appassionati alla ricerca di tesori perduti. Quelli di noi che amano l’aspetto, le sensazioni e il calore del vinile fanno parte di una sorta di club esclusivo, ed è per questo che abbiamo deciso di ingrandire regolarmente la nostra collezione.

Le iscrizioni per aderire al club sono già aperte e lo saranno fino al 31 marzo. Il servizio verrà poi attivato nel 2021 e costerà 49,99 dollari l'anno. Tra i nuovi iscritti Jason Momoa, il Khal Drogo della serie televisiva Game of Thrones, da sempre fan sfegatato del gruppo.

Ecco il link alla pagina ufficiale.

Marialuisa Miraglia

Nata negli anni sbagliati, amo guardare film in bianco e nero e sorseggiare tè caldo mentre "The Dark Side of the Moon" corre sul giradischi.

Share
Published by
Marialuisa Miraglia

Recent Posts

Quando un fan rubò la scena ai FOO FIGHTERS

Quella volta che Dave Grohl invitò un ragazzo sul palco insieme ai Foo Fighters: il suo…

13 ore ago

6 cose che forse non sapevate sui Marillion | PROG

Da dove viene il loro nome? Chi erano gli How We Live e cosa impedì…

20 ore ago

È vero che De André non concedeva interviste?

È ormai un luogo comune che De André fosse avaro nel concedere interviste, causa la…

2 giorni ago

STEVE HOGARTH, frontman dei Marillion, ci rivela i suoi artisti preferiti

Tutta la musica che Steve Hogarth, frontman dei Marillion, ha amato nella vita. Questo e…

2 giorni ago

Due chiacchiere con gli AMISTAT

Il duo internazionale con radici italiane AMISTAT ci racconta dei suoi equilibri, del suo percorso…

3 giorni ago

Gli AMISTAT arrivano a Milano!

È SOLD OUT il concerto di questa Domenica 12 maggio a Milano degli AMISTAT: la…

4 giorni ago

This website uses cookies.