I Metallica hanno aperto un club del vinile

Fan dei Metallica a raccolta: fino al 31 marzo è possibile iscriversi al Metallica Vinyl Club, servizio in abbonamento che offrirà demo, remix e materiali inediti in vinile.

Un tempo era un oggetto da collezione, di cui qualche curioso e nostalgico faceva incetta nei mercatini, oggi, invece, è sempre più di moda. Stiamo parlando del disco in vinile.

La rinascita del 33 giri, fino a qualche anno fa dato per scomparso, è innegabile. Assistiamo oggi a decine, se non migliaia, di pubblicazioni in vinile: nuove versioni ad hoc, ristampe di catalogo arricchite sia dal punto di vista del contenuto (fotografie, bonus track, testi) che dal punto di vista del formato (dischi di diversi colori, 45 giri accanto ai 33 giri eccetera).

Alla "vinile mania" non si sottrae nessun genere musicale. Lo scorso 4 marzo, in particolare, la band statunitense capitanata da James Hetfield ha annunciato in un post Instagram l'apertura del Metallica Vinyl Club, servizio in abbonamento che permetterà agli iscritti di ricevere tracce rare, demo, remix, registrazioni di concerti e materiali inediti in vinile.

Essendo noi stessi dei grandi fan della musica, è stato super entusiasmante assistere alla rinascita del vinile e alla gioia che proviamo collezionando e cercando i dischi, conoscendo altri appassionati alla ricerca di tesori perduti. Quelli di noi che amano l’aspetto, le sensazioni e il calore del vinile fanno parte di una sorta di club esclusivo, ed è per questo che abbiamo deciso di ingrandire regolarmente la nostra collezione.

Le iscrizioni per aderire al club sono già aperte e lo saranno fino al 31 marzo. Il servizio verrà poi attivato nel 2021 e costerà 49,99 dollari l'anno. Tra i nuovi iscritti Jason Momoa, il Khal Drogo della serie televisiva Game of Thrones, da sempre fan sfegatato del gruppo.

Ecco il link alla pagina ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like