Categories: NewsPopular

MY CHEMICAL ROMANCE: Gerard Way ristampa la sua miniserie

Gerard Way annuncia la ristampa della serie a fumetti The True Lives of the Fabulous Killjoys, scritta nel 2013 con Shaun Simon.

L'ex cantante dei My Chemical Romance, nonché icona di un'intera generazione, ha annunciato che ristamperà la serie limitata a fumetti che scrisse nel 2013 con Shaun Simon.

Si tratta di The True Lives of the Fabulous Killjoys, una miniserie illustrata da Becky Cloonan e pubblicata dalla Dark Horse Comics, seguito ideale dell'album del 2010 dei My Chemical Romance DANGER DAYS: THE TRUE LIVES OF THE FABULOUS KILLJOYS

DANGER DAYS è un concept album ambientato in una post-apocalittica California del 2019. La storia è quella di un gruppo di ribelli, i Fabulous Killjoys, che combattono contro la Better Living Industries, una sorta di società del benessere che assicura a tutti una vita priva di pericoli ma anche di reale felicità

I My Chemical Romance si sciolsero poco tempo dopo, nel 2013, ma la storia di DANGER DAYS, nella mente del frontman, doveva avere un seguito. Nacque così la serie a fumetti. 

Dopo le conseguenze della prima battaglia, i seguaci dei Killjoys si sono mantenuti nel deserto mentre la Better Living Industries continua a "spogliare i cittadini della loro individualità".  Solo "la ragazza", unica sopravvissuta dei Killjoys originali, può scatenare una nuova lotta. 

La passione per i comics di Gerard Way, d'altronde, è cosa nota. Fin da piccolo, infatti, il cantante si dilettava nel disegnare e creare storie e fumetti. Nel 2007, la casa editrice Dark Horses pubblicò il suo The Umbrella Academy, che vinse l'Eisner Award, prestigioso premio per fumettisti.

The True Lives of the Fabulous Killjoys: California Library Edition arriverà invece nelle librerie il 2 settembre, con una nuova straordinaria copertina. Eccone un assaggio, condiviso su Instagram dall'illustratrice statunitense Becky Cloonan.

Marialuisa Miraglia

Nata negli anni sbagliati, amo guardare film in bianco e nero e sorseggiare tè caldo mentre "The Dark Side of the Moon" corre sul giradischi.

Share
Published by
Marialuisa Miraglia

Recent Posts

Quando Freddie Mercury scrisse “Killer Queen” in una notte | CLASSIC ROCK

Scritta per essere inserita nel terzo album dei Queen, "Killer Queen" si rivelò da subito…

13 ore ago

Quando De André superò i Led Zeppelin nelle classifiche

De André costruì un concept album sul tema dei vizi e delle virtù. E sbancò…

20 ore ago

E cosa c’entra Beyoncé su «Classic Rock»?

"Vi consiglio di ascoltare COWBOY CARTER di Beyoncé, magari fra un Metallica e un Pink…

2 giorni ago

Fuori oggi l’attesissimo numero di CLASSIC ROCK

Finalmente in edicola e online, il nuovo numero di CLASSIC ROCK con in copertina la…

3 giorni ago

Esce oggi il nuovo numero di VINILE

In copertina Fabrizio De Andrè, con i 60 anni di “Marinella”, e poi Claudio Lolli,…

3 giorni ago

Freddie Mercury, Elton John e Rod Stewart avrebbero potuto formare un gruppo

Domani esce il nuovo numero di Classic Rock! Ed ecco come tre delle personalità più…

4 giorni ago

This website uses cookies.