MY CHEMICAL ROMANCE: Gerard Way ristampa la sua miniserie

my chemical romance

Gerard Way annuncia la ristampa della serie a fumetti The True Lives of the Fabulous Killjoys, scritta nel 2013 con Shaun Simon.

L'ex cantante dei My Chemical Romance, nonché icona di un'intera generazione, ha annunciato che ristamperà la serie limitata a fumetti che scrisse nel 2013 con Shaun Simon.

Si tratta di The True Lives of the Fabulous Killjoys, una miniserie illustrata da Becky Cloonan e pubblicata dalla Dark Horse Comics, seguito ideale dell'album del 2010 dei My Chemical Romance DANGER DAYS: THE TRUE LIVES OF THE FABULOUS KILLJOYS

DANGER DAYS è un concept album ambientato in una post-apocalittica California del 2019. La storia è quella di un gruppo di ribelli, i Fabulous Killjoys, che combattono contro la Better Living Industries, una sorta di società del benessere che assicura a tutti una vita priva di pericoli ma anche di reale felicità

I My Chemical Romance si sciolsero poco tempo dopo, nel 2013, ma la storia di DANGER DAYS, nella mente del frontman, doveva avere un seguito. Nacque così la serie a fumetti. 

Dopo le conseguenze della prima battaglia, i seguaci dei Killjoys si sono mantenuti nel deserto mentre la Better Living Industries continua a "spogliare i cittadini della loro individualità".  Solo "la ragazza", unica sopravvissuta dei Killjoys originali, può scatenare una nuova lotta. 

La passione per i comics di Gerard Way, d'altronde, è cosa nota. Fin da piccolo, infatti, il cantante si dilettava nel disegnare e creare storie e fumetti. Nel 2007, la casa editrice Dark Horses pubblicò il suo The Umbrella Academy, che vinse l'Eisner Award, prestigioso premio per fumettisti.

The True Lives of the Fabulous Killjoys: California Library Edition arriverà invece nelle librerie il 2 settembre, con una nuova straordinaria copertina. Eccone un assaggio, condiviso su Instagram dall'illustratrice statunitense Becky Cloonan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like