I vinili più venduti dell’ultima settimana

Ben tre new entry nella classifica dei vinili più venduti questa settimana. Ecco la Top 5.

Per stilare questa classifica, ci affidiamo come sempre alla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Ben tre new entry nella classifica dei vinili più venduti di questa settimana.
Al primo posto troviamo GIUBBE ROSSE di Franco Battiato, ripubblicato lo scorso 20 marzo in formato speciale per festeggiare i 30 anni dalla prima pubblicazione. Un doppio album in formato vinile 180g con Lp colorati di rosso.

Al secondo posto, anche questa settimana, troviamo THE DARK SIDE OF THE MOON dei Pink Floyd, ormai uno dei vinili più iconici di sempre.
Alla posizione numero tre c'è poi un'altra novità: PERSONA di Marracash. Uscito a fine 2019, l'album è stato definito dalla critica come un “classico istantaneo” del genere hip hop. 

Al quarto posto troviamo ASTROWORLD del rapper statunitense Travis Scott, che la scorsa settimana occupava la posizione numero tre.
Un'altra new entry per la quinta e ultima posizione di questa nostra Top 5: FEAT (STATO DI NATURA) di Francesca Michielin. La cantante rientra tra quegli artisti che hanno coraggiosamente scelto di non rinviare la pubblicazione del proprio album nonostante il periodo difficile perché, come ci ha spiegato in questa intervista
“la musica non si ferma, soprattutto adesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like