Ecco come guardare più di 50 concerti gratis per un mese

concerti

Il Montreux Jazz Festival regala in streaming più di 50 concerti: Deep Purple, Ray Charles, Santana, ma anche film e serie tv dedicate alla musica.

Quanti di noi si sono visti annullato il concerto che aspettavano da mesi per via dell'emergenza Coronavirus? Quanti festival hanno dovuto rinunciare, a malincuore, al loro calendario?

Proprio tre giorni fa, il celebre Montreux Jazz Festival, che ogni anno anima la Svizzera, avrebbe dovuto svelare la line-up della sua 54esima edizione. Naturalmente, pur confermando al momento il periodo (3-18 luglio 2020), il Festival ha dovuto rimandare a data da destinarsi l'annuncio del cartellone con gli ospiti. 

Tuttavia, per non lasciare a bocca asciutta i propri storici frequentatori, gli organizzatori del Festival hanno deciso di aprire gli archivi, mettendo a disposizione gratuitamente più di 50 live degli artisti che nel corso degli anni si sono esibiti sulle rive del Lago Lemano. Qualche esempio? Ray Charles, Deep PurpleCarlos Santana, Marvin Gaye, ma anche Johnny Cash e Lou Reed.

Sarà disponibile anche il filmato della prima edizione della manifestazione, che ospitò, nel 1967, artisti del calibro di Nina Simone, Ella Fitzgerald e Keith Jarrett.

I filmati, visibili attraverso il sito ufficiale del festival, possono essere gustati gratuitamente entro un periodo di 30 giorni

Attenzione, tramite il link proposto sul sito non si potrà accedere "solo" ai 50 concerti di Montreux, ma anche alle centinaia di contenuti della piattaforma e applicazione di streaming musicale Stingray Qello. Stiamo parlando di show di Queen, Beyoncé, Paul McCartney, Ben Harper, Iggy Pop, Slash, The Who e tanti altri.

Non mancano nemmeno documentari, da No Direction Home di Martin Scorsese, dedicato a Bob Dylan, a 1991 The Year Punk Broke sul noto tour europeo dei Sonic Youth con i Nirvana. In più film sui festival, dal Coachella al Bridge School di Neil Young e serie tv dedicate alla musica.

Da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like