Categories: Classic RockNews

MUSE: Matt Bellamy pubblica un brano solista, ascolta “Tomorrow’s World”

Tomorrow's World è il titolo del nuovo brano da solista, il secondo della sua carriera, di Matthew Bellamy, il frontman dei Muse. 

La canzone da solista di Matt Bellamy, frontman dei Muse, è uscita oggi ed è stata registrata nelle settimane durante il lockdown. Nel brano, le doti vocali e melodiche di Bellamy alla tastiera si mescolano a un arrangiamento di archi che fanno da contrappunto a un testo romantico e sognante. La canzone ha in sé un messaggio di speranza che ci sprona a cogliere il lato positivo di questo terribile momento e le opportunità che possono nascere.

In questa canzone esprimo i miei sentimenti e il mio stato d’animo durante il lockdown. Mi ha costretto a pensare a quello che conta veramente nella vita. E ho provato un senso di ottimismo crescente, di gratitudine e speranza per il futuro. Il titolo arriva da un vecchio show della BBC, Tomorrow’s World, che guardavo da piccolo negli anni 80. Mi è sempre piaciuto quel loro modo di rappresentare in maniera sfrontatamente futuristica quello che sarebbe diventato il mondo di oggi. Riguardandolo ora mi sembra una rappresentazione totalmente ingenua, adorabile e confortante al tempo stesso, e mi ricorda che nessuno di noi può veramente sapere cosa ci riserva il futuro.

Il primo progetto solista di Bellamy è stato il brano Pray (High Valyrian), usata nella compilation “For The Thrones” del Trono di Spade.

Il video del nuovo brano è stato registrato interamente con il cellulare

Dal loro debutto nel 1994, i Muse hanno pubblicato sette album in studio e venduto 20 milioni di dischi in tutto il mondo. Considerati dai più come una delle migliori band dal vivo al mondo, i Muse hanno vinto diversi riconoscimenti musicali tra i quali due Grammy Awards, un American Music Award, cinque MTV Europe Music Awards, due Brit Awards, dieci NME Awards e sette Q Awards, tra gli altri. Il loro ultimo album è SIMULATION THEORY, mentre hanno da poco pubblicato 4 video tratti da un loro storico concerto allo Zepp di Tokyo del 2013 che si possono guardare qui: 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

16 ore ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

1 giorno ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

2 giorni ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

3 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

4 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

4 giorni ago

This website uses cookies.