Tomorrow's World è il titolo del nuovo brano da solista, il secondo della sua carriera, di Matthew Bellamy, il frontman dei Muse.
La canzone da solista di Matt Bellamy, frontman dei Muse, è uscita oggi ed è stata registrata nelle settimane durante il lockdown. Nel brano, le doti vocali e melodiche di Bellamy alla tastiera si mescolano a un arrangiamento di archi che fanno da contrappunto a un testo romantico e sognante. La canzone ha in sé un messaggio di speranza che ci sprona a cogliere il lato positivo di questo terribile momento e le opportunità che possono nascere.
In questa canzone esprimo i miei sentimenti e il mio stato d’animo durante il lockdown. Mi ha costretto a pensare a quello che conta veramente nella vita. E ho provato un senso di ottimismo crescente, di gratitudine e speranza per il futuro. Il titolo arriva da un vecchio show della BBC, Tomorrow’s World, che guardavo da piccolo negli anni 80. Mi è sempre piaciuto quel loro modo di rappresentare in maniera sfrontatamente futuristica quello che sarebbe diventato il mondo di oggi. Riguardandolo ora mi sembra una rappresentazione totalmente ingenua, adorabile e confortante al tempo stesso, e mi ricorda che nessuno di noi può veramente sapere cosa ci riserva il futuro.
Il primo progetto solista di Bellamy è stato il brano Pray (High Valyrian), usata nella compilation “For The Thrones” del Trono di Spade.
Il video del nuovo brano è stato registrato interamente con il cellulare:
Dal loro debutto nel 1994, i Muse hanno pubblicato sette album in studio e venduto 20 milioni di dischi in tutto il mondo. Considerati dai più come una delle migliori band dal vivo al mondo, i Muse hanno vinto diversi riconoscimenti musicali tra i quali due Grammy Awards, un American Music Award, cinque MTV Europe Music Awards, due Brit Awards, dieci NME Awards e sette Q Awards, tra gli altri. Il loro ultimo album è SIMULATION THEORY, mentre hanno da poco pubblicato 4 video tratti da un loro storico concerto allo Zepp di Tokyo del 2013 che si possono guardare qui: