Abbey Road Studios: guarda il video della riapertura dopo il lockdown

abbey road studios

Il lockdown degli Abbey Road Studios, il primo in 90 anni, è finalmente terminato. Ecco il video della riapertura.

Dopo 10 settimane di chiusura hanno finalmente riaperto gli Abbey Road Studios, gli storici studi di Londra che hanno visto passare numerosissimi gruppi storici. La chiusura era ovviamente avvenuta a causa della pandemia da Coronavirus, portando a quella che è stata una decisione storica: questa è infatti stata la primissima chiusura forzata in 90 anni di storia, parliamo di un luogo che è rimasto aperto persino durante la Seconda guerra mondiale, ma che non ha potuto opporsi alle restrizioni della pandemia.

I primi “ospiti” dopo la riapertura sono stati i membri della Royal Philharmonic Orchestra, considerata l'orchestra nazionale britannica. I componenti dell'orchestra sono quindi i primi a registrare dei materiali da marzo, quando avrebbero dovuto iniziare a produrre le registrazioni per il prossimo album della cantante jazz americana Melody Gardot. L'artista, che in questo momento si trova a Parigi, ha dovuto partecipare alle prove da remoto, affermando che questo è davvero un modo strano per produrre un album.

La BBC ha diffuso un video che documenta il rientro dell'orchestra negli Studios. I componenti si trovano tutti a un metro di distanza ed è possibile intravedere anche personale addetto alla sanitizzazione dei locali.
Ecco il video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like