Categories: Classic RockNews

La nuova rivista «Hard Rock Magazine» è in edicola: ecco tutte le esclusive

È finalmente disponibile in edicola e nel nostro store online il primo numero di «Hard Rock Magazine», la nuova rivista di casa Sprea Editori, con una cover story dedicata agli Iron Maiden. Ecco cosa troverete:

La nuova rivista musicale «Hard Rock Magazine», a cura di Francesco Coniglio, si aggiunge finalmente alla famiglia di «Classic Rock», «Prog Italia» e «Vinile». 

La rivista si propone di raccontare le origini e le implicazioni culturali dell'hard rock, le cui radici affondano negli anni Settanta, nelle note lancinanti delle chitarre di Jimmy Page e Ritchie Blackmore, nelle voci urlate di Robert Plant e Ozzy Osbourne, ma anche nelle tuonanti batterie di Ginger Baker dei Cream e di John Bohnam dei Led Zeppelin e nell'esoterismo di Aleister Crowley.

Verranno documentati le urla, il rumore e il frastuono che diedero origine all'Heavy Metal, genere musicale dominante nei successivi anni Ottanta e Novanta.

La cover story di questo primo numero è dedicata agli Iron Maiden e alla loro collocazione all'interno della New Wave of British Heavy Metal.

Non mancheranno poi interessanti pagine dedicate alle origini insolite e misteriose dei Tool, alla band folk metal italiana dei Ragnarok e interviste esclusive a Pino Scotto, agli Electric Mob e alla band statunitense dei Kansas, che ha festeggiato 50 anni di prog rock con il sedicesimo album THE ABSENCE OF PRESENCE.

Gli amanti dei Led Zeppelin, inoltre, avranno l'occasione di approfondire la loro conoscenza dell'esoterista Aleister Crowley, "la Bestia", figura fondamentale per la vita e lo stile musicale di Jimmy Page (che ne comprò la vecchia dimora, Boleskine House), ma anche, tra gli altri, per Mick Jagger e David Bowie. 

E poi ancora: ci sarà spazio per i Mötley Crüe e per i Blue Öyster Cult, che con i loro primi tre album, dominati dal bianco e nero e imperniati sul male, sugli alieni, sulla magia, ricevettero negli anni Settanta accuse di nazismo

Le chicche non sono finite: il lettore potrà trovare all'interno della rivista un esaustivo approfondimento, fatto proprio dalle parole di chi c'era, sull'Hair Metal, un sottogenere che fece da padrone nel mondo del rock dal 1983 circa fino almeno al 1991, con NEVERMIND dei Nirvana

Questo e molto altro nel primo numero della nuova rivista bimestrale, disponibile in tutte le edicole e sul nostro store online.

Marialuisa Miraglia

Nata negli anni sbagliati, amo guardare film in bianco e nero e sorseggiare tè caldo mentre "The Dark Side of the Moon" corre sul giradischi.

Share
Published by
Marialuisa Miraglia

Recent Posts

Quando Freddie Mercury scrisse “Killer Queen” in una notte | CLASSIC ROCK

Scritta per essere inserita nel terzo album dei Queen, "Killer Queen" si rivelò da subito…

18 ore ago

Quando De André superò i Led Zeppelin nelle classifiche

De André costruì un concept album sul tema dei vizi e delle virtù. E sbancò…

1 giorno ago

E cosa c’entra Beyoncé su «Classic Rock»?

"Vi consiglio di ascoltare COWBOY CARTER di Beyoncé, magari fra un Metallica e un Pink…

2 giorni ago

Fuori oggi l’attesissimo numero di CLASSIC ROCK

Finalmente in edicola e online, il nuovo numero di CLASSIC ROCK con in copertina la…

3 giorni ago

Esce oggi il nuovo numero di VINILE

In copertina Fabrizio De Andrè, con i 60 anni di “Marinella”, e poi Claudio Lolli,…

3 giorni ago

Freddie Mercury, Elton John e Rod Stewart avrebbero potuto formare un gruppo

Domani esce il nuovo numero di Classic Rock! Ed ecco come tre delle personalità più…

4 giorni ago

This website uses cookies.