Categories: Classic RockNews

Il nuovo numero di «Classic Rock» da domani in edicola. Tutte le esclusive

Il nuovo imperdibile numero di «Classic Rock» arriva domani in edicola e sul nostro store online, con una cover story dedicata ai Beatles e ai 50 anni di LET IT BE.

Cinquant'anni non sono certo pochi. Soprattutto se si parla dell'ultimo album dei Beatles, un album realizzato a fatica, tra rivalità e tensioni intestine. Il canto del cigno di una band che avrebbe marcato in maniera indelebile la storia del rock britannico, e non solo.

Nel nuovo numero di «Classic Rock», in edicola e sul nostro store online a partire da domani, 26 giugno, troverete una cover story dedicata al celebre lavoro dei Fab Four, commenti dei Beatles alle singole canzoni compresi.

I Beatles non sono l'unica band che viene celebrata nella rivista. Troverete infatti un toccante omaggio a Little Richard, padre fondatore del rock and roll scomparso il 9 maggio (ve ne abbiamo parlato anche noi). Verrà ripercorsa in particolare la tortuosa creazione del suo brano più noto e rivoluzionario: Tutti Frutti.

Il nuovo numero di «Classic Rock», inoltre, ricorderà un altro anniversario: i 40 anni dall'uscita di CLOSER, secondo e ultimo album in studio dei Joy Division, pubblicato due mesi dopo la morte per suicidio del leader Ian Curtis.

Ma i contenuti non sono finiti: ci sarà infatti spazio per raccontarvi THE FINAL CUT, l'ultimo album dei Pink Floyd inciso con la formazione più nota, un'affascinante istantanea dell'ormai sempre più intensa megalomania di Roger Waters

E poi ancora, la storia del celebre album ELECTRIC WARRIOR dei T.Rex, classico del glam rock, che vide Marc Bolan trasformarsi in una rockstar idolatrata dal pubblico. Come sempre, ci sarà spazio per tutti i gusti: dai Bee Gees a Tony Iommi, dai californiani X a Cristiano Godano che, dopo oltre trent'anni e dieci album di studio come frontman dei Marlene Kuntz, ci racconta il suo lavoro da solista.

A partire da questo numero, inoltre, la metà del giornale verrà stampata su carta ecologica, certificata PEFC, carta ecologica e di grande qualità, proveniente da piantumazioni a riforestazione programmata, perciò gestite in maniera sostenibile.

Trovate questo e molto altro nel numero 92 di «Classic Rock», disponibile da venerdì 26 giugno in tutte le edicole e sullo store online.

Marialuisa Miraglia

Nata negli anni sbagliati, amo guardare film in bianco e nero e sorseggiare tè caldo mentre "The Dark Side of the Moon" corre sul giradischi.

Share
Published by
Marialuisa Miraglia

Recent Posts

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

18 ore ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

20 ore ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

2 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

3 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

3 giorni ago

Arrivano i BLACK CROWES a Milano!

Al TAM Teatro Arcimboldi Milano, il 27 maggio, arrivano i BLACK CROWES per la loro…

4 giorni ago

This website uses cookies.