Il nuovo numero di «Classic Rock» da domani in edicola. Tutte le esclusive

classic rock beatles

Il nuovo imperdibile numero di «Classic Rock» arriva domani in edicola e sul nostro store online, con una cover story dedicata ai Beatles e ai 50 anni di LET IT BE.

Cinquant'anni non sono certo pochi. Soprattutto se si parla dell'ultimo album dei Beatles, un album realizzato a fatica, tra rivalità e tensioni intestine. Il canto del cigno di una band che avrebbe marcato in maniera indelebile la storia del rock britannico, e non solo.

Nel nuovo numero di «Classic Rock», in edicola e sul nostro store online a partire da domani, 26 giugno, troverete una cover story dedicata al celebre lavoro dei Fab Four, commenti dei Beatles alle singole canzoni compresi.

beatles

I Beatles non sono l'unica band che viene celebrata nella rivista. Troverete infatti un toccante omaggio a Little Richard, padre fondatore del rock and roll scomparso il 9 maggio (ve ne abbiamo parlato anche noi). Verrà ripercorsa in particolare la tortuosa creazione del suo brano più noto e rivoluzionario: Tutti Frutti.

LittleRichard_rockandroll_afp

Il nuovo numero di «Classic Rock», inoltre, ricorderà un altro anniversario: i 40 anni dall'uscita di CLOSER, secondo e ultimo album in studio dei Joy Division, pubblicato due mesi dopo la morte per suicidio del leader Ian Curtis.

joydivision-1

Ma i contenuti non sono finiti: ci sarà infatti spazio per raccontarvi THE FINAL CUT, l'ultimo album dei Pink Floyd inciso con la formazione più nota, un'affascinante istantanea dell'ormai sempre più intensa megalomania di Roger Waters

roger waters

E poi ancora, la storia del celebre album ELECTRIC WARRIOR dei T.Rex, classico del glam rock, che vide Marc Bolan trasformarsi in una rockstar idolatrata dal pubblico. Come sempre, ci sarà spazio per tutti i gusti: dai Bee Gees a Tony Iommi, dai californiani X a Cristiano Godano che, dopo oltre trent'anni e dieci album di studio come frontman dei Marlene Kuntz, ci racconta il suo lavoro da solista.

A partire da questo numero, inoltre, la metà del giornale verrà stampata su carta ecologica, certificata PEFC, carta ecologica e di grande qualità, proveniente da piantumazioni a riforestazione programmata, perciò gestite in maniera sostenibile.

Trovate questo e molto altro nel numero 92 di «Classic Rock», disponibile da venerdì 26 giugno in tutte le edicole e sullo store online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like