Categories: NewsPopular

Linkin Park: “Abbiamo un inedito cantato da Chester Bennington”

Si chiama "Friendly Fire" ed è stato registrato durante le sessioni in studio di ONE MORE LIGHT. Tutti i dettagli sull'inedito dei Linkin Park:

Era il 20 luglio 2017, quando i Linkin Park si fermarono. La tragica morte di Chester Bennington sconvolse la band, i fan, gli addetti al lavoro. Piano piano i membri del gruppo si sono rimessi in piedi. Mike Shinoda, il 25 gennaio 2018, ha pubblicato a sorpresa l'EP solista POST TRAUMATIC EP contenente tre brani incentrati sul suo trascorso in seguito alla scomparsa di Bennington.

Arriva ora una notizia incredibile. Lo stesso Shinoda ha rivelato infatti, durante una chat con i fan sul suo canale della piattaforma di live streaming Twitch, di essere in possesso di materiale inedito dei Linkin Park. Si tratta di una canzone interpretata da Chester e registrata durante le sessioni dell'album ONE MORE LIGHT (leggi qua quando la titletrack del disco salvò una persona da un suicidio). Si chiama Friendly Fire

Ecco le parole dell'artista:

C'era una canzone - una canzone di One More Light. Abbiamo mixato più canzoni di quelle che sono effettivamente finite sul disco, solo per vedere se una di loro sarebbe uscita o altro, magari potevamo usarla come lato B ed era "Friendly Fire".

La canzone, a quanto afferma Shinoda, è stata scritta in collaborazione con Jon Green, che ha lavorato con la band in occasione dell'ultimo album nel 2017. Con i Linkin Park, anche il chitarrista Brad Delson è stato coinvolto nel processo di scrittura della traccia. 

Naturalmente, alla notizia, non sono mancate le domande dei fan. Uno di loro ha chiesto quando sarà possibile ascoltare il brano. La risposta di Shinoda, però, non è stata molto confortante:

Dovrai letteralmente aspettare anni per ascoltare quella canzone, amico

Ecco qui il video in cui Mike parla del pezzo inedito cantato da Chester. 

https://twitter.com/i/status/1273665207798312961

Nel frattempo, tra pochi giorni, potremo riascoltare comunque la voce di Chester all'interno dell'album AMENDS. Il disco dei Grey Daze, vecchia band di Bennington con cui il cantante aveva ricucito i rapporti, uscirà infatti il 26 giugno (vi abbiamo anticipato qualcosa in questo articolo).

Marialuisa Miraglia

Nata negli anni sbagliati, amo guardare film in bianco e nero e sorseggiare tè caldo mentre "The Dark Side of the Moon" corre sul giradischi.

Share
Published by
Marialuisa Miraglia

Recent Posts

E cosa c’entra Beyoncé su «Classic Rock»?

"Vi consiglio di ascoltare COWBOY CARTER di Beyoncé, magari fra un Metallica e un Pink…

20 ore ago

Fuori oggi l’attesissimo numero di CLASSIC ROCK

Finalmente in edicola e online, il nuovo numero di CLASSIC ROCK con in copertina la…

2 giorni ago

Esce oggi il nuovo numero di VINILE

In copertina Fabrizio De Andrè, con i 60 anni di “Marinella”, e poi Claudio Lolli,…

2 giorni ago

Freddie Mercury, Elton John e Rod Stewart avrebbero potuto formare un gruppo

Domani esce il nuovo numero di Classic Rock! Ed ecco come tre delle personalità più…

3 giorni ago

L’ultimo concerto al CBGB, il locale punk più celebre di New York

Sono diversi i luoghi simbolo del rock. Dal Whiskey A Go Go al Marquee e…

4 giorni ago

Esce oggi Classic Rock Monografie dedicato al PUNK!

Il PUNK: l’uragano che ha travolto Londra negli anni 70 e che presto è diventato…

4 giorni ago

This website uses cookies.