Categories: NewsPopular

Apre la prima arena per concerti con il distanziamento sociale

È in arrivo in Inghilterra la prima arena per concerti progettata nel rispetto delle norme di distanziamento sociale. Ecco quando cominceranno gli eventi.

Le regole nel nostro paese sono molto ferree: un massimo di 1.000 spettatori per gli eventi all'aperto, 200 per quelli al chiuso, nel rispetto di almeno un metro tra i presenti (ve ne abbiamo parlato in questo articolo). Ripartire, per il mondo dello spettacolo dal vivo, non è per niente facile, viste le norme anti-Covid a cui sottostare.

In Inghilterra aprirà invece il primo spazio all'aperto progettato appositamente per garantire il rispetto delle norme di distanziamento sociale: si tratta della Virgin Money Unity Arena di Newcastle, che ospiterà 500 piattaforme, per un massimo di 2500 spettatori. Tutte le postazioni saranno posizionate di fronte al palco e separate da 2 metri di distanza.

Il distanziamento verrà inoltre garantito ovunque, dai bagni ai parcheggi. Tutto lo staff inoltre, come ha spiegato al «Guardian» il politico della giunta cittadina Ged Bell, riceverà un addestramento specifico e indosserà sempre la mascherina. Lo staff dell'arena, inoltre, ha promesso che parte dei biglietti di ogni spettacolo verranno donati a chi lavora nel servizio sanitario nazionale.

Mentre dunque in Italia i grandi eventi sono stati rinviati al 2021 (leggi qua il parere di Paul MCCartney), l'Inghilterra non vuole rinunciare allo spettacolo dal vivo, in grande stile. La prima lineup di artisti verrà annunciata il 7 luglio, alle ore 10 locali, e gli eventi inizieranno il prossimo agosto.

Marialuisa Miraglia

Nata negli anni sbagliati, amo guardare film in bianco e nero e sorseggiare tè caldo mentre "The Dark Side of the Moon" corre sul giradischi.

Share
Published by
Marialuisa Miraglia

Recent Posts

È vero che De André non concedeva interviste?

È ormai un luogo comune che De André fosse avaro nel concedere interviste, causa la…

8 ore ago

STEVE HOGARTH, frontman dei Marillion, ci rivela i suoi artisti preferiti

Tutta la musica che Steve Hogarth, frontman dei Marillion, ha amato nella vita. Questo e…

23 ore ago

Due chiacchiere con gli AMISTAT

Il duo internazionale con radici italiane AMISTAT ci racconta dei suoi equilibri, del suo percorso…

1 giorno ago

Gli AMISTAT arrivano a Milano!

È SOLD OUT il concerto di questa Domenica 12 maggio a Milano degli AMISTAT: la…

2 giorni ago

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

2 giorni ago

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

3 giorni ago

This website uses cookies.