Categories: Classic RockNews

Il nuovo numero di «Classic Rock» da domani in edicola. Tutte le esclusive

Il nuovo imperdibile numero di «Classic Rock» arriva domani in edicola e sul nostro store online, con una cover story dedicata ai Kraftwerk.

Esattamente 50 anni fa, nella disciplinata Germania occidentale, si formavano i Kraftwerk, band nelle cui sperimentazioni si dipana tutto il fascino dell'elettronica e della tecnologia industriale. Proprio ai Kraftwerk, pionieri della musica elettronica e del sound del futuro, è dedicata la cover story del nuovo numero di «Classic Rock».

Ricordate Love My Way degli Psychedelic Furs, successone degli anni Ottanta? Tim Butler, bassista e membro originale dei Furs, ci ha raccontato MADE OF RAIN, primo disco della formazione londinese dopo 29 anni, in uscita il 31 luglio.

Nel nuovo numero di «Classic Rock» troverete poi un interessante approfondimento dedicato a EMPTY GLASS, disco che Pete Townshend meditò e registrò dopo aver assistito, all'inizio del 1977, al suo primo concerto punk ed essersi sentito di colpo, appena trentunenne, estremamente vecchio.

Gli approfondimenti non sono finiti: spazio all'acid rock, un genere rock direttamente  influenzato dall'Lsd che nacque a metà anni 60 sulla West Coast, prodotto dal movimento hippie. Ma ci sono anche i Blues Pills e Jim Carroll, che tra la metà degli anni Sessanta e la metà degli anni Settanta raccontò i sogni e le depravazioni di New York da un’angolazione del tutto nuova.

Nel nuovo numero di «Classic Rock», ci si potrà inoltre sbizzarrire tra le più divertenti leggende metropolitane che hanno animato la storia della musica. Troverete infatti un'immaginaria ricostruzione dei misteriosi anni Settanta dei Beatles, fino al BLACK ALBUM, il fantomatico triplo disco del 1980 che sancì il loro definitivo addio.

La metà del giornale, lo ricordiamo, viene stampata su carta ecologica, certificata PEFC, carta ecologica e di grande qualità, proveniente da piantumazioni a riforestazione programmata, perciò gestite in maniera sostenibile.

Trovate questo e molto altro nel numero 93 di «Classic Rock», disponibile da lunedì 27 luglio in tutte le edicole e sullo store online.

Marialuisa Miraglia

Nata negli anni sbagliati, amo guardare film in bianco e nero e sorseggiare tè caldo mentre "The Dark Side of the Moon" corre sul giradischi.

Share
Published by
Marialuisa Miraglia

Recent Posts

Due chiacchiere con gli AMISTAT

Il duo internazionale con radici italiane AMISTAT ci racconta dei suoi equilibri, del suo percorso…

10 ore ago

Gli AMISTAT arrivano a Milano!

È SOLD OUT il concerto di questa Domenica 12 maggio a Milano degli AMISTAT: la…

1 giorno ago

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

1 giorno ago

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

2 giorni ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

3 giorni ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

3 giorni ago

This website uses cookies.