Categories: Classic RockNews

“A Song for Joe”: Bruce Springsteen e altri ricordano il frontman dei Clash

Oltre 30 artisti omaggeranno venerdì "virtualmente" il frontman dei Clash, in occasione di quello che sarebbe stato il suo 68esimo compleanno. Tutti i dettagli:

I nomi sono tanti: Bruce Springsteen, Josh Homme dei Queens of the Stone Age, Tom Morello, l'ex Grateful Dead Bob Weir. E poi Frank Turner, Brian Fallon, i Dropkick Murphys, l'ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers Josh Klinghoffer, Nikolai Fraiture degli Strokes, Jim Jarmusch, Steve Buscemi.

Sono coloro che, insieme ad altri ospiti illustri, omaggeranno Joe Strummer, iconico cantante dei The Clash, morto nel 2002

Venerdì 21 agosto, in occasione di quello che sarebbe stato il 68esimo compleanno di Strummer, oltre trenta artisti si esibiranno da remoto su YouTube. L'evento, pensato e prodotto da Jesse Malin, musicista di New York, dal dj radiofonico Jeff Raspe e dal manager David Zonshine, durerà due ore e sarà visibile gratuitamente su YouTube e sul sito di Strummer.

Durante il tributo verranno trasmessi video inediti del musicista, insieme a messaggi e performance dei suoi fan. Non mancheranno attività di beneficienza: tutte le donazioni raccolte verranno infatti devolute a Save Our Stages, campagna lanciata dalla National Indipendent Venue Association, associazione statunitense che riunisce promoter indipendenti e organizzatori di concerti, per fare fronte alla crisi della musica dal vivo causata dalla pandemia da Coronavirus.

Vedere tutti questi musicisti e artisti farsi avanti per onorare Joe è davvero commovente. La comunità è sempre stata importante per lui. Non importa se si trattasse di suonare musica con amici, organizzare serate e stravolgere festival, Joe voleva sempre far unire le persone. Anche se non potremo stare nella stessa sala, non riesco a pensare a un modo migliore per sentirci uniti. Joe l’avrebbe adorato.

Così ha detto la moglie di Strummer, Lucinda Tait, in un comunicato. Appuntamento al 21 agosto alle ore 22 italiane!

Marialuisa Miraglia

Nata negli anni sbagliati, amo guardare film in bianco e nero e sorseggiare tè caldo mentre "The Dark Side of the Moon" corre sul giradischi.

Share
Published by
Marialuisa Miraglia

Recent Posts

E cosa c’entra Beyoncé su «Classic Rock»?

"Vi consiglio di ascoltare COWBOY CARTER di Beyoncé, magari fra un Metallica e un Pink…

7 ore ago

Fuori oggi l’attesissimo numero di CLASSIC ROCK

Finalmente in edicola e online, il nuovo numero di CLASSIC ROCK con in copertina la…

1 giorno ago

Esce oggi il nuovo numero di VINILE

In copertina Fabrizio De Andrè, con i 60 anni di “Marinella”, e poi Claudio Lolli,…

1 giorno ago

Freddie Mercury, Elton John e Rod Stewart avrebbero potuto formare un gruppo

Domani esce il nuovo numero di Classic Rock! Ed ecco come tre delle personalità più…

2 giorni ago

L’ultimo concerto al CBGB, il locale punk più celebre di New York

Sono diversi i luoghi simbolo del rock. Dal Whiskey A Go Go al Marquee e…

3 giorni ago

Esce oggi Classic Rock Monografie dedicato al PUNK!

Il PUNK: l’uragano che ha travolto Londra negli anni 70 e che presto è diventato…

3 giorni ago

This website uses cookies.