Categories: Classic RockNews

Ecco come gli Oasis festeggeranno i 25 anni di (WHAT’S THE STORY) MORNING GLORY?

Il 2 ottobre 2020 gli Oasis celebreranno il 25esimo anniversario della pubblicazione del loro secondo album con una serie di contenuti speciali. Tutti i dettagli:

Per i fratelli Gallagher, litigi a parte, il 2 ottobre 2020 sarà una ricorrenza importantissima: gli Oasis celebreranno infatti i venticinque anni dalla pubblicazione del loro secondo, iconico album WHAT'S THE STORY (MORNING GLORY)?

Per l'occasione, la Big Brother Recordings annuncia attività speciali e pubblicazioni - in edizione limitata. Lo storico vinile verrà reso disponibile in doppio LP color argento e in formato picture vinyl (quest'ultimo solo attraverso lo store ufficiale) con audio rimasterizzato.

Inoltre, per celebrare questa data, i contenuti originali risalenti all'epoca della pubblicazione verranno condivisi per tutto il mese di settembre e all'inizio di ottobre. Maggiori dettagli sul sito e sui canali social #MorningGlory25.

WHAT'S THE STORY (MORNING GLORY)? usciva nel 1995, dopo soli 14 mesi dalla pubblicazione dell'album DEFINITELY MAYBE, generalmente considerato uno dei più grandi album di debutto della storia.

Il disco diventa in breve il quinto disco più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito e quello più venduto in assoluto negli anni Novanta. L'album porta al successo la band anche negli Stati Uniti, raggiungendo il numero 4 della classifica Billboard 200 con oltre 5 milioni di vendite e un totale globale che supera i 22 milioni. Parliamo poi di canzoni come il leggendario inno Wonderwall, Don't Look Back In Anger, She's Electric, brani senza tempo noti a ogni generazione di fan della musica.

Sono trascorsi 25 anni, ma l'album ha continuato a ispirare migliaia di giovani artisti a prendere in mano le chitarre e formare band, ed è considerato da dozzine di musicisti di successo come la più importante influenza nelle proprie carriere.

Marialuisa Miraglia

Nata negli anni sbagliati, amo guardare film in bianco e nero e sorseggiare tè caldo mentre "The Dark Side of the Moon" corre sul giradischi.

Share
Published by
Marialuisa Miraglia

Recent Posts

6 cose che forse non sapevate sui Marillion | PROG

Da dove viene il loro nome? Chi erano gli How We Live e cosa impedì…

8 ore ago

È vero che De André non concedeva interviste?

È ormai un luogo comune che De André fosse avaro nel concedere interviste, causa la…

1 giorno ago

STEVE HOGARTH, frontman dei Marillion, ci rivela i suoi artisti preferiti

Tutta la musica che Steve Hogarth, frontman dei Marillion, ha amato nella vita. Questo e…

2 giorni ago

Due chiacchiere con gli AMISTAT

Il duo internazionale con radici italiane AMISTAT ci racconta dei suoi equilibri, del suo percorso…

2 giorni ago

Gli AMISTAT arrivano a Milano!

È SOLD OUT il concerto di questa Domenica 12 maggio a Milano degli AMISTAT: la…

3 giorni ago

L’intervista a Fabrizio De André mai pubblicata | VINILE

Roberto Manfredi ha tirato fuori dal suo archivio una lunga intervista a Fabrizio De André…

3 giorni ago

This website uses cookies.