Ecco come gli Oasis festeggeranno i 25 anni di (WHAT’S THE STORY) MORNING GLORY?

oasis what's the story morning glory

Il 2 ottobre 2020 gli Oasis celebreranno il 25esimo anniversario della pubblicazione del loro secondo album con una serie di contenuti speciali. Tutti i dettagli:

Per i fratelli Gallagher, litigi a parte, il 2 ottobre 2020 sarà una ricorrenza importantissima: gli Oasis celebreranno infatti i venticinque anni dalla pubblicazione del loro secondo, iconico album WHAT'S THE STORY (MORNING GLORY)?

Per l'occasione, la Big Brother Recordings annuncia attività speciali e pubblicazioni - in edizione limitata. Lo storico vinile verrà reso disponibile in doppio LP color argento e in formato picture vinyl (quest'ultimo solo attraverso lo store ufficiale) con audio rimasterizzato.

Inoltre, per celebrare questa data, i contenuti originali risalenti all'epoca della pubblicazione verranno condivisi per tutto il mese di settembre e all'inizio di ottobre. Maggiori dettagli sul sito e sui canali social #MorningGlory25.

WHAT'S THE STORY (MORNING GLORY)? usciva nel 1995, dopo soli 14 mesi dalla pubblicazione dell'album DEFINITELY MAYBE, generalmente considerato uno dei più grandi album di debutto della storia.

Il disco diventa in breve il quinto disco più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito e quello più venduto in assoluto negli anni Novanta. L'album porta al successo la band anche negli Stati Uniti, raggiungendo il numero 4 della classifica Billboard 200 con oltre 5 milioni di vendite e un totale globale che supera i 22 milioni. Parliamo poi di canzoni come il leggendario inno Wonderwall, Don't Look Back In Anger, She's Electric, brani senza tempo noti a ogni generazione di fan della musica.

Sono trascorsi 25 anni, ma l'album ha continuato a ispirare migliaia di giovani artisti a prendere in mano le chitarre e formare band, ed è considerato da dozzine di musicisti di successo come la più importante influenza nelle proprie carriere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like