Categories: Classic RockNews

Guarda un’anteprima di “Get Back”, il nuovo film di Peter Jackson sui Beatles

Peter Jackson rilascia una clip da Get Back, documentario sui Beatles e il loro ultimo, grandioso, periodo musicale. Guardala qua:

Il nuovo documentario sui Beatles diretto da Peter Jackson (Il Signore degli Anelli), si preannuncia ricco di sorprese. La sua uscita, prevista per il 4 settembre, era stata rimandata a causa dell'emergenza Coronavirus che ha colpito tutto il mondo. Ora abbiamo finalmente una nuova data: il 27 agosto 2021. E anche un assaggio, che Peter Jackson ha commentato così:

Non è un trailer, quello uscirà l’anno prossimo. Non è nemmeno una sequenza del film. È un montaggio di momenti che abbiamo selezionato tra le 56 ore di girato a nostra disposizione, dovrebbe farvi capire lo spirito che avrà il film. Spero metta un sorriso sul vostro viso in questo periodo piuttosto cupo che stiamo vivendo.

Ecco riportata la clip, in un tweet di Paul McCartney:

I dettagli del film

Il film - che gode dell'approvazione di Sir Paul McCartney, Sir Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison - si basa su un insieme di filmati realizzati nel 1969 da Michael Lindsay-Hogg, molti dei quali già apparsi nello storico film da lui diretto Let it be, oggi non più reperibile.

Per realizzare il documentario, Jackson ha attinto a un archivio di 55 ore di filmati inediti, a cui vanno aggiunte 140 ore di file audio, tutti tratti dalle session live dell’album LET IT BE.

La produzione tratterà l'ultima fase della carriera dei Fab Four: la realizzazione dell’ultimo disco LET IT BE e l’ultimo concerto dal vivo, il famosissimo Rooftop Concert.

A restaurare ogni filmato è stata la neozelandese Park Road Post Production, con l’editing allestito da Jabez Olsses. Per quanto riguarda le musiche, invece, se ne occuperanno in questi mesi Giles Martin e Sam Okell, che mixeranno il materiale a loro disposizione direttamente negli studi londinesi di Abbey Road.

Marialuisa Miraglia

Nata negli anni sbagliati, amo guardare film in bianco e nero e sorseggiare tè caldo mentre "The Dark Side of the Moon" corre sul giradischi.

Share
Published by
Marialuisa Miraglia

Recent Posts

DAVID GILMOUR torna in Italia DOPO 8 ANNI 

DAVID GILMOUR ha appena annunciato sei date al Circo Massimo di Roma a settembre e…

2 ore ago

Fuori oggi “NON C’È PIÙ TEMPO”, il primo album di MICHELANGELO VOOD

Esce oggi “NON C’È PIÙ TEMPO”, il primo album di inediti di MICHELANGELO VOOD, cantautore che…

7 ore ago

Il 10 maggio 1957 nasceva Sid Vicious

Il 10 maggio del 1957 nasceva Sid Vicious, bassista dei Sex Pistols e iconica del…

7 ore ago

Il P-U-L-S-E WORLD TOUR dedicato ai PINK FLOYD torna in Italia!

Preparati per lo show più famoso al mondo dedicato ai PINK FLOYD: il P-U-L-S-E WORLD…

1 giorno ago

Steve Hackett a Spoleto per raccontare i GENESIS

Il prossimo 1° giugno, il chitarrista e compositore Steve Hackett sarà al Teatro Nuovo Menotti…

1 giorno ago

Il giro del mondo con i BEATLES

Grazie ad un video caricato da Vanity Fair, è ora possibile viaggiare per il mondo…

2 giorni ago

This website uses cookies.