Categories: NewsVinile

David Bowie: ascolta due brani mai rilasciati prima

Dopo la sua morte, il mondo della musica non è più stato lo stesso. Parliamo del leggendario David Bowie, la cui memoria, non ha mai smesso di vivere. Prossimamente, un album postumo del Duca Bianco vedrà la luce.

Si intitola TOY e risale al 2001. Il disco di David Bowie che uscirà presto postumo non vide la luce vent'anni fa a causa degli screzi del Duca con la sua casa discografica. L'album contiene un mix di nuovi brani e tracce meno conosciute degli anni '60 e '70. Il Duca Bianco incise il disco poco dopo la sua performance a Glastonbury nel 2000. Il piano era di farlo uscire a sorpresa, ma la EMI pose l'uscita del disco in stallo, spingendo l'artista a virare verso la Columbia Records. Dopo alcuni leak risalenti al 2011, TOY sta per vedere ufficialmente la luce. Il disco uscirà il 26 novembre prossimo, ma sono già disponibili all'ascolto due canzoni. 

I particolari sul nuovo album di David Bowie 

Parlando alle penne di Pitchfork, il produttore Mark Plati si è così espresso riguardo il disco: "TOY immortala un momento nel tempo ricco di gioia, energia e passione. Suona come delle persone legate dalla musica. David rivisitò e riesaminò alcuni dei suoi lavori precedenti, dandogli una nuova prospettiva più fresca. Diceva che questo era il nostro album perché sentimmo una forte connessione mentre lavoravamo. Quindi, sono molto felice di poter affermare che, finalmente, TOY apparterrà a tutti"

TOY sarà disponibile in più versioni di cui, la più completa, conterrà versioni alternative, lati B inediti e alcune tracce incise con Philip Glass al piano e Moby alla chitarra. Il disco sarà presentato anche in versione box set, con un terzo disco unplugged ed una miriade di remaster e contenuti esclusivi come un live album inciso al BBC Radio Theatre nel 2000. Le due tracce già disponibili all'ascolto si intitolano Karma Man e You've Got A Habit Of Leaving

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella
Tags: david bowie

Recent Posts

King Crimson: com’è nata la cover di IN THE COURT OF THE CRIMSON KING

Ci sono alcune art cover che non solo hanno scritto la storia, ma ne hanno…

5 ore ago

Ian Anderson: “Ecco perché il Punk non ha ucciso il Prog”

Ian Anderson ha una teoria particolare per la quale il rock progressivo e i Jethro…

23 ore ago

God save the QUEEN: la tribute band argentina arriva a Milano!

Il tributo argentino di una delle band di rock più famose al mondo è semplicemente…

1 giorno ago

THE WITCHES SEED: l’opera rock di STEWART COPELAND a Milano!

La spettacolare e immersiva opera Rock di STEWART COPELAND, con IRENE GRANDI e alcuni brani…

2 giorni ago

10 segreti di Freddie Mercury | CLASSIC ROCK

Freddie Mercury era una persona meravigliosa che ha lasciato un segno in chiunque incontrasse. Ecco…

3 giorni ago

The classic tales of YES – il tour 2024 in Italia!

Gli YES annunciano finalmente i nuovi appuntamenti che li riporteranno in Italia fra cui la…

3 giorni ago

This website uses cookies.