“Paint The Red Rose Blue”: ascolta il nuovo singolo di Elvis Costello

elvis costello

Con i suoi Imposters, Elvis Costello ha rilasciato il secondo singolo estratto da THE BOY NAMED IF, in uscita prossimamente. 

Nel corso di una recente conferenza stampa, il celebre cantautore ha definito il brano come: "Dipingere di un melancolico blu sul rosso della passione". Durante un colloquio con Spin, invece, Costello ha rivelato come, quello di THE BOY NAMED IF, sia stato un processo di creazione graduale, affermando: "Tra alti e bassi, ho iniziato il disco cantando e suonando la chitarra, con cinque canzoni in tonalità maggiori e brillanti, poi mi sono spinto verso la composizione di un disco per gli Imposters"

elvis costello

Info sull'album 

Paint The Red Rose Blue, estratto, come detto, dal quarto album di Costello con gli Imposters, è un disco molto introspettivo. Parlando alle penne di Rolling Stone, l'artista l'ha così definito: "Si tratta del profilo di chi per lungo tempo ha seguito una teatrale oscurità, solo per la sua violenza e per la crudeltà che possa diventare troppo reale. Alla fine, una coppia in crisi impara ad amare ancora"

Per quanto riguarda THE BOY NAMED IF, il cui titolo originale con cui l'artista tende a presentarlo è THE BOY NAMED IF (AND OTHER CHILDREN'S STORIES) e che uscirà il 14 gennaio 2022, invece, l'autore si è così espresso: "IF è il nome del tuo amico immaginario, il tuo inconscio più profondo, l'unico a conoscere tutto ciò che ripudi, ciò che incolpi per i tuoi errori e per i cuori che spezzi, incluso il tuo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like