Annunciate le date del “The Who Hits Back Tour” 2022

Gli Who torneranno presto ad infiammare i palchi, con un nuovo tour, intitolato The Who Hits Back, annunciato a sorpresa. 

La kermesse avrà inizio il 22 aprile prossimo a Ft. Lauderdale e terminerà il 5 novembre a Las Vegas. Il nuovo tour degli Who marcherà il ritorno della band al completo dal vivo per la prima volta da febbraio 2020. Al gruppo si affiancherà ancora un'orchestra per ogni singola performance. In concerto, la band ripercorrerà i punti salienti della sua carriera attraverso le hit di maggior successo pubblicate negli anni. 

Le parole della band 

In un comunicato stampa nel quale Roger Daltrey ha annunciato l'inizio del tour, il cantante si è così espresso: "Pete ed io avevamo detto che saremmo tornati, ma non pensavamo che avremmo dovuto aspettare due anni per avere questo privilegio. Tutto questo, però, ha reso la possibilità di poterci esibire ancor più speciale. Sono cambiate così tante cose a causa della pandemia, quindi siamo felici di poter accogliere di nuovo tutti: la band, la crew e i fan"

Daltrey, dal canto suo, aveva pianificato di esibirsi da solo dal vivo per qualche data, ma si vide costretto a rivedere i programmi a causa dell'incalzare della pandemia. "Quando ho prenotato i palchi qualche mese fa, ero sicuro che le cose sarebbero tornate alla normalità in agosto, ma a causa delle incertezze sugli spostamenti, ho deciso di cancellare gli show"

Intervistato da Rolling Stone nel 2021, Pete Townshend dimostrò di non condividere la medesima propensione del collega nei confronti dei tour: "Mi sentivo, in un certo senso, sollevato all'idea di non andare in tour. Avrei fatto un buon lavoro, ne sono sicuro. Ma sentivo di aver bisogno di una pausa, come chiunque altro ad ogni modo. C'è una parte di me a cui non piace l'idea di andare in tour. Si tratta di qualcosa che non mi ha mai realmente attratto. Sfortunatamente, pare che sia davvero bravo dal vivo". Per il momento, il tour degli Who si concentrerà sugli Stati Uniti, ma non è detto che, in futuro, la band non aggiunga date in Europa e, magari, in Italia. 

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella
Tags: The Who

Recent Posts

Le 10 migliori performance live dei Queen

Una band entra nel mito quando riesce a catturare il cuore dei suoi fan anche…

6 ore ago

Assistere ai musical più appassionanti nella magica atmosfera di Broadway

Ecco tutte le informazioni di cui hai bisogno per assistere ai musical più pazzeschi di…

11 ore ago

I consigli dei The Zen Circus per le rock band emergenti

Abbiamo fatto agli ZEN CIRCUS una semplice domanda: come farsi strada nel mondo della musica…

1 giorno ago

Le riviste stanno morendo, ma noi lottiamo! | Prog

L'editoriale di Guido Bellachioma dal prossimo numero di PROG, in uscita questo venerdì 17 maggio!

1 giorno ago

Come sarebbero le icone della musica, morte all’apice del successo, al giorno d’oggi?

Un'agenzia di comunicazione ha rielaborato le fotografie delle star della musica, morte all'apice del successo,…

2 giorni ago

DAVE GROHL: “Non credevo di essere un cantautore”

Dave Grohl, parla del suo passato coi Nirvana e delle sue prime esperienze come cantautore:…

2 giorni ago

This website uses cookies.