John Corabi: “I Motley Crue avrebbero licenziato Paul McCartney”

Il rapporto tra i Motley Crue e John Corabi non è stato rose e fiori. Per di più, la complicità trovata dalla band con Vince Neil si è dimostrata vincente ed insostituibile. Questo, ha condotto alle recenti dichiarazioni del musicista.

John Corabi venne messo alla porta dai Motley Crue dopo un solo album, in modo da lasciar rientrare il precedentemente allontanato Neil. Nel corso di una recente intervista all'SDR Show, il cantante ha parlato della sua esperienza nella band, con una metafora al quanto tagliente. Stando alle sue parole, infatti, il gruppo di Nikki Sixx avrebbe mandato via chiunque, persino Paul McCartney, pur di riavere Vince Neil tra le sue file.

Corabi ricorda il suo allontanamento dalla band

Riguardo il modo con cui John Corabi fu introdotto nei Motley Crue, quest'ultimo ha spiegato: "Ci fu un incontro a casa di Nikki. Allen Kovac, il manager, fu molto franco con me. Mi disse che non gli importava chi fosse il frontman della band e che un anno prima avesse firmato un contratto multimilionario per loro con la Elektra Records, con una somma che si aggirava intorno ai 40 e i 50 milioni di dollari garantiti. Sei mesi dopo, i Motley dovettero chiamare la casa discografica, dicendo di essere rimasti senza un cantante. Ovviamente, la label aveva già pagato e si chiese immediatamente dove sarebbero finiti i soldi".

La disputa con l'etichetta fu salvezza, prima e condanna, dopo, per il cantante. Già la band non supportava la sua presenza in line-up, nonostante, lui stesso lo sottolinea, i Motley si fossero sempre comportati in maniera ottima con lui. Andando avanti con il colloquio, poi, Corabi ha ricordato il modo con cui fu allontanato dal gruppo: "Allen venne da me e mi disse che non avrei dovuto prendere come un'offesa il fatto che, la mia presenza nei Motley Crue, non fosse ciò per cui la Elektra aveva pagato. Le sue parole furono, testualmente, 'Non mi interessa se Paul McCartney è il frontman della band, non è ciò per cui hanno pagato. Vogliono Vince Neil oppure nessuno'. Lo capii e le discussioni terminarono lì". In ogni caso, Corabi ha rilasciato un'autobiografia nella quale racconta la sua esperienza nei Motley Crue, fornendo più dettagli sulla fine del suo percorso con la band di Kickstart My Heart. Si intitola Horseshoes and Hand Grenades: Tales From The Other Motley Crue Frontman.

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella

Recent Posts

Il giro del mondo con i BEATLES

Grazie ad un video caricato da Vanity Fair, è ora possibile viaggiare per il mondo…

9 ore ago

E il più grande entertainer del 20° secolo è…

Un sondaggio della BBC ha decretato chi è il più grande entertainer del ventesimo secolo.…

17 ore ago

Quando un fan rubò la scena ai FOO FIGHTERS

Quella volta che Dave Grohl invitò un ragazzo sul palco insieme ai Foo Fighters: il suo…

1 giorno ago

6 cose che forse non sapevate sui Marillion | PROG

Da dove viene il loro nome? Chi erano gli How We Live e cosa impedì…

2 giorni ago

È vero che De André non concedeva interviste?

È ormai un luogo comune che De André fosse avaro nel concedere interviste, causa la…

3 giorni ago

STEVE HOGARTH, frontman dei Marillion, ci rivela i suoi artisti preferiti

Tutta la musica che Steve Hogarth, frontman dei Marillion, ha amato nella vita. Questo e…

3 giorni ago

This website uses cookies.