John Corabi: “I Motley Crue avrebbero licenziato Paul McCartney”

Il rapporto tra i Motley Crue e John Corabi non è stato rose e fiori. Per di più, la complicità trovata dalla band con Vince Neil si è dimostrata vincente ed insostituibile. Questo, ha condotto alle recenti dichiarazioni del musicista.

John Corabi venne messo alla porta dai Motley Crue dopo un solo album, in modo da lasciar rientrare il precedentemente allontanato Neil. Nel corso di una recente intervista all'SDR Show, il cantante ha parlato della sua esperienza nella band, con una metafora al quanto tagliente. Stando alle sue parole, infatti, il gruppo di Nikki Sixx avrebbe mandato via chiunque, persino Paul McCartney, pur di riavere Vince Neil tra le sue file.

Corabi ricorda il suo allontanamento dalla band

Riguardo il modo con cui John Corabi fu introdotto nei Motley Crue, quest'ultimo ha spiegato: "Ci fu un incontro a casa di Nikki. Allen Kovac, il manager, fu molto franco con me. Mi disse che non gli importava chi fosse il frontman della band e che un anno prima avesse firmato un contratto multimilionario per loro con la Elektra Records, con una somma che si aggirava intorno ai 40 e i 50 milioni di dollari garantiti. Sei mesi dopo, i Motley dovettero chiamare la casa discografica, dicendo di essere rimasti senza un cantante. Ovviamente, la label aveva già pagato e si chiese immediatamente dove sarebbero finiti i soldi".

La disputa con l'etichetta fu salvezza, prima e condanna, dopo, per il cantante. Già la band non supportava la sua presenza in line-up, nonostante, lui stesso lo sottolinea, i Motley si fossero sempre comportati in maniera ottima con lui. Andando avanti con il colloquio, poi, Corabi ha ricordato il modo con cui fu allontanato dal gruppo: "Allen venne da me e mi disse che non avrei dovuto prendere come un'offesa il fatto che, la mia presenza nei Motley Crue, non fosse ciò per cui la Elektra aveva pagato. Le sue parole furono, testualmente, 'Non mi interessa se Paul McCartney è il frontman della band, non è ciò per cui hanno pagato. Vogliono Vince Neil oppure nessuno'. Lo capii e le discussioni terminarono lì". In ogni caso, Corabi ha rilasciato un'autobiografia nella quale racconta la sua esperienza nei Motley Crue, fornendo più dettagli sulla fine del suo percorso con la band di Kickstart My Heart. Si intitola Horseshoes and Hand Grenades: Tales From The Other Motley Crue Frontman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like