Stevie Nicks: ascolta “Cotton Candy Land” dal biopic su Elvis

Stand Back, Stevie Nicks, box, vinile, news, Stonemusic

Stevie Nicks ha rilasciato una cover di Cotton Candy Land, ascoltabile nella scena d'apertura del nuovo biopic sull'ascesa di Elvis Presley.

La leggendaria cantante viene raggiunta alle voci da Chris Isaak. Stevie Nicks entra nella pletora di importanti artisti che hanno dato il proprio contributo alla colonna sonora della pellicola. Da Jack White a Eminem, Tame Impala e Kacey Musgraves. Un film particolarmente atteso in cui appariranno Gary Clark Jr. nel ruolo di Arthur Crudup e Yola nei panni di Sorella Rosetta Tharpe.

La storia di Cotton Candy Land

Il brano fu scritto da Ruth Batchelor e Bob Roberts, per essere incisa dal Re del Rock nel 1962. Per l'occasione, Presley fu accompagnato dai Mellomen, un quartetto vocale che aveva collaborato anche con star come Rosemary Clooney, Bing Crosby, Doris Day e Peggy Lee. La versione interpretata da Presley apparve nella colonna sonora del film del 1963 It Happened At The World's Fair.

La nuova pellicola dedicata ad Elvis e diretta da Baz Luhrmann con Austin Butler nel ruolo del protagonista. L'attore ha già ricevuto il plauso del pubblico e dell'ex moglie del Re, Priscilla Presley che riguardo la sua performance ha affermato:

Non che ci abbia mai lasciati, ma ad un certo punto accadrà. Lo sento, ma il film è riuscito a dare alle generazioni più giovani un assaggio del vero motivo per cui Elvis sia ancora il Re del Rock e del perché sarà per sempre amato.

Per quanto riguarda Stevie Nicks, invece, l'ex Fleetwood Mac è, al momento, impegnata in un tour solista che la vedrà sui palchi di diversi festival in settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like