Jeff Beck annuncia il tour autunnale del 2022

jeff beck
Raph_PH – JeffBeckChelsea150618-44 CC BY 2.0

Il guitar hero britannico ha annunciato un nuovo tour americano autunnale in supporto ad 18, il disco per il quale ha collaborato con Johnny Depp.

La loro avventura inizierà il 23 settembre da Del Valle, in Texas, per poi concludersi il 12 novembre a Reno, in Nevada. Sembrerebbe che una serie ulteriore di date verrà annunciata in seguito. Per le prime tre date, Jeff Beck sarà raggiunto da Ann Wilson, mentre per le successive sei, il chitarrista godrà della compagnia degli ZZ Top. I biglietti andranno in prevendita il prossimo venerdì e, intanto, i fan europei sperano di assistere ai funambolismi del dio della sei corde sotto i palchi delle capitali del Vecchio Continente.

News principali su Jeff Beck

Il ritorno di Johnny Depp sulle luci della ribalta, accompagnato da brand come Dior, da un nuovo lungometraggio dall'elevato potenziale e, su tutto, dalla collaborazione con l'amico Beck non è stato esente da controversie. Dopo il dramma del processo Amber Heard, infatti, l'attore ha sorbito, insieme al chitarrista le accuse di plagio arrecate al testo di Sad Motherfuckin' Parade, una delle tracce presenti nel nuovo album.

Sembrerebbe, infatti, che le lyrics del brano provengano da un vecchio poema folk. In ogni caso, il tutto sarebbe passato sotto la lente degli esperti che, qualora accertassero la paternità effettiva del testo, spingerebbero il chitarrista ad aggiungere dei crediti addizionali nel disco. I fan più sfegatati dell'eroe della chitarra, poi, potranno assistere ad un'altra sua iconica performance grazie al solo da lui eseguito su Patient Number 9, la titletrack del nuovo album di Ozzy Osbourne, in uscita il 9 settembre prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like