Wolfgang dice di no ad una reunion dei Van Halen

wolfgang van halen
Thomson200 – Own work CC0

Wolfgang Van Halen ha strabiliato gli appassionati, non molto tempo fa, durante il live tributo a Taylor Hawkins, suonando magistralmente alcuni tra i brani più evocativi della band del padre. Questo, ha acceso le speranze dei fan nei confronti di una reunion, scontratesi contro una pronta smentita.

Gli spettatori si sono deliziati all'ascolto di pietre miliari della discografia della band come On Fire e Hot For Teacher, eseguite con infinito trasporto da Wolfgang, riportando alla mente i fasti del padre compianto. Ovviamente, i fan hanno pensato subito alla possibilità di una reunion dei Van Halen con Wolfgang al posto di Eddie. L'evenienza è stata, con non poca sorpresa in effetti, smentita praticamente subito dall'artista.

Wolfgang Van Halen su una possibile reunion della band

Come detto, le affermazioni di Wolfgang in merito non hanno realmente stupito i fan. Sin dalla morte del padre, del resto, l'artista ha dichiarato di non intendere riunire il gruppo di Eddie subentrandogli. Inoltre, Van Halen ha risposto a tono ai giornalisti che hanno fagocitato le voci di corridoio spiegando che, di fatto, abbiano frainteso il vero significato dietro la scelta di quei brani durante il live tributo al batterista dei Foo Fighters.

Wolfgang, inoltre, porta avanti un progetto del tutto personale, denominato Mammoth WVH, il cui album di debutto uscito nel 2021 ha positivamente colpito i fan per l'approccio fantasioso dimostrato dall'artista.

Data l'insistenza dei rumour sul suo ingresso nei Van Halen in sostituzione del padre, quindi, il giovane artista ha cominciato a mostrarsi particolarmente infastidito, chiarendo per l'ultima volta che portare in live i Van Halen senza il padre sarebbe irrispettoso e che la memoria del chitarrista sia da lui tenuta viva giorno dopo giorno con il suo impegno nel mondo della musica. Mammoth WVH ha già la sua fanbase che, nel mezzo di questo turbine mediatico, ha avuto modo di godere del fatto che, l'artista, sia già al lavoro sul seguìto del suo primo album.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like