Guarda l’ultima performance di Christine McVie coi Fleetwood Mac

L'iconica tastierista e cantautrice condivise il palco con la band con cui passò alla storia, per l'ultima volta, nel 2019, in occasione del Dreamfest di San Francisco.

La morte di Christine McVie è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno, che ha scosso la pletora di appassionati che la band raccoglie sotto la sua ala, gli addetti ai lavori e il mondo della musica in generale. Dallo scorso 30 novembre, data della sua dipartita, tributi e omaggi sono arrivati da ogni angolo del globo, tra musicisti, fan e amici di una vita. Sebbene le cause della morte non siano ancora state rese note con chiarezza, la famiglia dell'artista avrebbe dichiarato che stesse combattendo da poco contro un male. Per onorarne la memoria, vi proponiamo l'ultima esibizione dal vivo di Christine McVie coi Fleetwood Mac.

L'ultimo live di Christine McVie coi Fleetwood Mac

Dopo aver rilasciato un comunicato struggente, i Fleetwood Mac si sono raccolti attorno alla famiglia della tastierista. Amatissima dal pubblico e dalla critica, Christine McVie suonò con la band, per l'ultima volta, al Dreamfest di San Francisco, nella cornice di Oracle Park, suonando alcune delle tracce da lei firmate come Everywhere, Little Lies, You Make Loving Fun, Don't Stop, Say You Love Me e World Turning, con quest'ultima composta a quattro mani con il chitarrista Lindsey Buckingham.

Quest'ultimo, non condivise il palco con i colleghi all'epoca, essendo stato allontanato dal gruppo nel 2018 e sostituito dal cantante dei Crowded House Neil Finn e dal chitarrista Mike Campbell degli Heartbreakers di Tom Petty. Per quanto riguarda il suo celebre percorso solista, invece, McVie salì on stage per l'ultima volta il 25 febbraio del 2020, al Palladium di Londra, in onore del co-fondatore dei Fleetwood Mac, Peter Green, come parte di una line up eccezionale composta da Steven Tyler degli Aerosmith, Billy Gibbons degli ZZ Top e Mick Fleetwood.

Claudio Pezzella

Share
Published by
Claudio Pezzella

Recent Posts

Myles Kennedy: ecco cosa mi ha ispirato

Myles Kennedy ha rivelato ai microfoni di "BODS Mayhem Hour" di cercare sempre di "mantenere…

9 ore ago

DAVID GILMOUR torna in Italia DOPO 8 ANNI 

DAVID GILMOUR ha appena annunciato sei date al Circo Massimo di Roma a settembre e…

1 giorno ago

Fuori oggi “NON C’È PIÙ TEMPO”, il primo album di MICHELANGELO VOOD

Esce oggi “NON C’È PIÙ TEMPO”, il primo album di inediti di MICHELANGELO VOOD, cantautore che…

1 giorno ago

Il 10 maggio 1957 nasceva Sid Vicious

Il 10 maggio del 1957 nasceva Sid Vicious, bassista dei Sex Pistols e iconica del…

1 giorno ago

Il P-U-L-S-E WORLD TOUR dedicato ai PINK FLOYD torna in Italia!

Preparati per lo show più famoso al mondo dedicato ai PINK FLOYD: il P-U-L-S-E WORLD…

2 giorni ago

Steve Hackett a Spoleto per raccontare i GENESIS

Il prossimo 1° giugno, il chitarrista e compositore Steve Hackett sarà al Teatro Nuovo Menotti…

2 giorni ago

This website uses cookies.